Roma, nessun problema per il rinnovo di Smalling: la situazione
Dopo la vittoria in Conference League in casa Roma è tempo di progettare la prossima stagione. Oltre alla campagna acquisti, Tiago Pinto dovrà concentrarsi anche sul consolidamento della rosa, blindando quelle che Mourinho ritiene vere e proprio colonne della squadra. Tra queste figura certamente Chris Smalling, centrale inglese che dopo un anno travagliato a causa degli infortuni si è completamente ristabilito nella seconda metà di stagione. Il contratto dell’ex Manchester United scade nel 2023 ma la Roma, grazie ad una particolare clausola presente nell’attuale accordo, si sente molto tranquilla sul rinnovo. Di seguito tutti i dettagli sul rinnovo di Smalling con la Roma riportati da Il Tempo.
Roma, fiducia e tranquillità per il rinnovo di Smalling
Attualmente Smalling guadagna 3.5 milioni di euro netti a stagione. Nel contratto stipulato dall’inglese però c’è una clausola di rinnovo automatico per un altro anno, quindi fino al 30 giugno del 2024, nel caso il centrale collezioni almeno 20 presenze nella stagione 2022-2023 alle medesime condizioni contrattuali.
Per questo i discorsi non verranno affrontati ora permettendo così a Tiago Pinto di concentrarsi su altri reparti, in particolare il centrocampo. Lo stesso Smalling, che a Roma si trova benissimo, non ha alcuna fretta di sedersi al tavolo: i giallorossi sono pronti a ripartire dal loro leader difensivo.