Roma, nessun contatto tra i Friedkin e Mourinho per il rinnovo: addio sempre più probabile

Roma, nessun contatto tra i Friedkin e Mourinho per il rinnovo: addio sempre più probabile

(Photo by Enrico Locci/Getty Images)

La Roma e José Mourinho non fanno passi avanti nelle trattative per un’eventuale rinnovo. La possibilità di un addio è sempre più plausibile.

Il rapporto tra la Roma e José Mourinho sembra essere sempre più diretto verso il deterioramento. Il club giallorosso sta attraversando un momento non semplice in campionato nonostante gli arrivi di giocatori come Aouar, Renato Sanches, N’Dicka e soprattutto quello di Romelu Lukaku, la squadra fa fatica a trovare una quadra sul campo e ciò ha generato malumore sia nella tifoseria che nelle alte sfere del club. Non è bastata dunque la vittoria, storica, della prima edizione della Conference League e una finale di Europa League conquistata seppur persa.

La situazione tra il tecnico portoghese ed il club giallorosso peggiora di settimana in settimana e, se prima i tifosi difendevano a spada tratta lo Special One, mentre ora ne chiedono a gran voce l’esonero. Ad oggi le possibilità di una permanenza nella capitale di Mourinho si stanno facendo sempre più esigue come dimostra la poca volontà di entrambe le parti di sedersi ad un tavolo per discutere di un eventuale prolungamento contrattuale.

Mourinho
(Photo by Enrico Locci/Getty Images)

Roma, Mourinho sempre più vicino all’addio: Arabia possibilità concreata

Il futuro di José Mourinho alla Roma non è assolutamente certo. Secondo quanto riportato da Sky Sport non ci sarebbero trattative in corso tra il club giallorosso e l’allenatore portoghese. L’ipotesi più probabile quindi è quella di una separazione al termine della stagione quando il contratto dell’ex Inter giungerà alla sua naturale scadenza del suo contratto. I Friedkin non hanno quindi avuto contatti con lo Special One per prolungare il contratto di quest’ultimo. Il portoghese dunque potrebbe scegliere di sposare il progetto della Saudi Pro League che lo aveva già tentato in estate con un’offerta da 120 milioni di euro complessivi. Da capire se Mourinho accetterà i soldi arabi o se deciderà di aspettare un top club europeo.