Roma, nervi tesi e Italiano furioso: De Rossi toglie Mancini

Roma, nervi tesi e Italiano furioso: De Rossi toglie Mancini

(Getty Images) - calcioinpillole.com

De Rossi Mancini – Nervi a fior di pelle in Fiorentina-Roma: Italiano va su tutte le furie, poi De Rossi lo calma e sostituisce Mancini. Ecco cosa è successo.

Partita tesa e dalle mille emozioni allo Stadio Artemio Franchi di Firenze, con la Fiorentina che sfida la Roma in un match dal sapore europeo per entrambe le squadre. I viola infatti si trovano all’ottavo posto in classifica e con una vittoria potrebbero superare il Napoli e puntare sempre di più alla zona Conference ed Europa League. I giallorossi invece sono quinti e vogliono i tre punti questa sera per dare la caccia al Bologna e di conseguenza alla Champions League.

Il match di questa sera è iniziato con i nervi a mille e con tanto agonismo. A dimostrarla è anche la partita giocata da Gianluca Mancini, iniziata con un’ammonizione dopo soli sei minuti di gioco. Dopo il cartellino giallo la gara del difensore centrale è diventata sempre più difficile, tanto da costringere Daniele De Rossi a sostituirlo. Ecco la dinamica di cosa è successo.

de rossi mancini
Photo by Getty Images – Calcio in Pillole

Fiorentina-Roma, Italiano è furioso

Primo tempo di Fiorentina-Roma: Mancini viene ammonito dopo soli sei minuti di gioco per via di un fallo irregolare su un lanciatissimo Sottil, il classico fallo tattico da punire con l’ammonizione, a quel punto davvero inevitabile. A quel punto la gara si mette in enorme difficoltà per il giocatore. In un paio di occasioni infatti il difensore rischia il secondo cartellino giallo, il pubblico lo fischia e lui si innervosisce. L’arbitro invita poi l’ex Atalanta a stare calmo, ma lui non ce la fa: poco dopo fa un fallo su Belotti che fa infuriare Vincenzo Italiano.

De Rossi sostituisce Mancini dopo soli 33′

L’allenatore della Fiorentina va su tutte le furie, e serve addirittura Daniele De Rossi per calmarlo. Il tecnico della Roma infatti si avvicina al collega e gli parla, approfittando del momento per invitare alla calma anche Mancini. Poco dopo però l’allenatore giallorosso capisce che l’aria che tira non è delle migliori, e decide di sostituire il suo difensore al 33′, sempre più in difficoltà e beccato costantemente dal pubblico dell’Artemio Franchi. Mancini dunque esce sotto una pioggia di fischi, al suo posto è entrato Huijsen.