Josè Mourinho commenta la vittoria della sua Roma in casa contro il Napoli: ecco le parole del tecnico giallorosso ai microfoni di Dazn.
Sulla vittoria: “L’ultima partita prima di Natale cambia il nostro Natale e la nostra felicità e per questo. Siamo riusciti a dare una gioia ai nostri tifosi. In questo periodo abbiamo tante partite di alto livello ed era difficile. Abbiamo giocato molto bene anche in 11 contro 11 contro una squadra molto tecnica. Poi con loro in 10 abbiamo approfittato anche con i cambi e vittoria meritata”.
Sul centrocampo: “Abbiamo interpretato la gara per avere pressione alta e per fare questo avevamo bisogno di uno come Bove che è aggressivo e ha grande resistenza. Abbiamo deciso di giocare con Belotti per avere più profondità e quando loro sono rimasti in 10 abbiamo messo in campo la tecnica e la creatività con Pellegrini ed El Shaarawy. Sono riuscito a trovare gente più preparata dopo una settimana di lavoro. Ndicka ha fatto bene, Pellegrini è un campione”.
Sugli obiettivi: “Io faccio la mia gestione e noi come gruppo abbiamo giocatori che hanno una storia clinica particolare. Se tutti stessero bene direi di andare in guerra con tutti, ma abbiamo questo problema e anche quello del Fair Play Finanziario. I ragazzi però sono straordinari, vediamo cosa possiamo fare a gennaio”.
Su Bologna e Fiorentina: “Hanno bravi allenatori e rose fantastiche. Senza Smalling, Renato Sanches e Dybala siamo inferiori”.