Roma-Napoli 0-1: Spalletti imbattuto all’Olimpico dal 2003
Vince il Napoli contro la Roma, e Spalletti può sorridere. Allo Stadio Olimpico finisce sul timido punteggio di 0-1, ciò che basta ai partenopei per portare a casa una vittoria sudata e tre punti che valgono oro. La squadra azzurra si è imposta sui giallorossi grazie al grande gol di Victor Osimhen, che ha sbloccato una partita chiusa e insidiosa da ambo le parti. Per Luciano Spalletti è la prima vittoria contro José Mourinho, e non solo…
Roma-Napoli, Spalletti mantiene l’imbattibilità allo Stadio Olimpico: il dato
#RomaNapoli Per la prima volta Spalletti batte Mourinho e prolunga l’imbattibilità all’Olimpico: “da ospite” non ci perde dal 19 gennaio 2003 (Lazio-Udinese 2-1). Alla terza stagione in serie A primo gol di Osimhen in un big match in trasferta: a giugno potremmo rivederlo spesso.
— Giuseppe Pastore (@gippu1) October 23, 2022
Grande vittoria per Luciano Spalletti, che può concedersi il privilegio di battere per la prima volta in carriera José Mourinho. Per l’allenatore italiano, inoltre, è l’ennesimo successo sul terreno dello Stadio Olimpico. Infatti, l’ex tecnico della Roma “da ospite” non ci perde dal 19 gennaio 2003, in quel Lazio-Udinese, terminato 2-1, come riportato da Giuseppe Pastore. Il Napoli torna dunque al primo posto in classifica e continua la sua sontuosa cavalcata in Serie A.