Roma-Napoli 0-0, la cronaca del primo tempo: equilibrio all’Olimpico

Roma-Napoli 0-0, la cronaca del primo tempo: equilibrio all’Olimpico

(Photo by ANDREAS SOLARO, Onefootball.com)

Finisce 0-0 il primo tempo dell’Olimpico tra Roma e Napoli. Match equlibrato tra giallorossi e partenopei. Poche occasioni, tolto un rigore agli Azzurri su contatto Rui Patricio-Ndombele.

Roma Napoli
(Photo by VINCENZO PINTO, Onefootball.com)

Roma-Napoli 0-0, la cronaca del primo tempo

Il Napoli è subito pericoloso al primo giro di lancetta. Kvaratskhelia crea il panico nell’area giallorossa ma viene prontamente anticipato. Su successivo cross di Di Lorenzo, Smalling rischia l’autogol.

Si fa vedere anche la Roma al 6′. Zaniolo converge da destra e prova il mancino a giro. Palla lontana ma iniziativa interessante del classe 1999 giallorosso. La Roma prende coraggio e ha un’altra buona occasione al 9′. Abraham entra in area, prova un tiro-cross ma il tentativo non sortisce l’effetto sperato e non crea pericoli alla difesa partenopea.

Il match dell’Olimpico è come da previsione molto equlibrato. Dopo alcune sfuriate iniziali nei primissimi minuti, Roma e Napoli si studiano in attesa di colpire.

Metà della prima frazione di gioco e regna l’equlibrio. 0-0 nonostante l’atteggiamento per nulla remissivo di entrambe le squadre.

Mezzora di gioco all’Olimpico e Roma e Napoli si annullano a vicenda, pareggiandosi anche nel predominio del possesso palla, ma il risultato non si libera dallo 0-0.

Minuto 27 primo scossone del match. Zielinski ha spazio e scarica il mancino da fuori area: Rui Patricio c’è e blocca il pallone.

Al 35′ ci prova il Napoli. Bella discesa di Oliveira a pescare Lozano. Tentativo acrobatico del messicano ma palla alta.

Al 38′ la svolta della partita. Zielinski serve l’inserimento in area di Ndombele: il centrocampista francese viene steso da Rui Patricio e l’arbitro Irrati assegna il rigore per il Napoli. Dopo revisione VAR però il penalty viene tolto. Il portiere della Roma tocca prima il pallone.

Minuto 44 Lozano si libera al tiro ma la conclusione è centrale e non impensierisce Rui Patricio.