Roma, Musso sarà il nuovo portiere: c’è l’accordo con l’Udinese

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Per il futuro, la Roma vorrebbe investire per il portiere dell’Udinese Juan Musso. Secondo Sportitalia, il club giallorosso pare avere raggiunto l’accordo, e quindi sorpassare l’Inter che segue l’argentino da molto tempo. In occasione della partita di ieri tra le due squadre, si è arrivati a un consenso informale per la prossima estate.

Musso arriverebbe a sostituire Pau Lopez, ormai in uscita dopo le prestazioni non convincenti in campionato e in Europa League. L’argentino piace molto sia a De Sanctis che a Tiago Pinto, e in una squadra come la Roma può maturare ancora di più il suo processo di crescita. L’Udinese potrebbe chiedere 25 milioni di euro per l’acquisto del cartellino, riempiendo le casse della società anche con l’ipotetica partenza di De Paul, accostato al Liverpool.

A scanso di equivoci, quindi con l’Inter in agguato, Musso dovrebbe essere il nuovo portiere della Roma a partire dalla prossima stagione. Se l’affare non dovesse andare a buon fine, le alternative sarebbero Gollini dell’Atalanta e Silvestri del Verona, ma convincono poco.

In questa stagione, Musso ha giocato 21 partite tra Serie A e Coppa Italia, subendo 26 reti. In sole 6 occasioni ha tenuto la porta inviolata. Ha dovuto saltare le gare contro Parma e Fiorentina, rispettivamente alla 4° e 5° giornata, per un’operazione. Al suo posto, ha giocato l’italo-brasiliano Nicolas, ora alla Reggina.