Roma, Mourinho vuole Loftus-Cheek per rinforzare il centrocampo
La Roma ha bisogno di rinforzi a centrocampo e José Mourinho vorrebbe ‘pescare’ nella sua ex squadra, il Chelsea. Secondo quanto riportato dal Daily Mail, infatti, il tecnico giallorosso vorrebbe portare nella Capitale Ruben Loftus-Cheek, 25enne del club londinese. Secondo il quotidiano, Mourinho spera che Tammy Abraham, suo ex compagno sia nella Primavera che in prima squadra, possa convincerlo a passare alla Roma già da gennaio, anche se nelle ultime settimane il centrocampista è stato spesso usato da Thomas Tuchel tra Premier e Champions League a causa della contemporanea assenza per infortunio di N’Golo Kante e Mateo Kovacic (ha giocato 90′ in quattro delle ultime cinque partite di Premier League dei Blues).
Non è solo Loftus-Cheek ad interessare i giallorossi nel Chelsea: arrivato in prestito dall’Atletico Madrid, non è riuscito ad adattarsi al meglio nel campionato inglese e quindi Saul Niguez sarebbe un’altra opzione da tenere in considerazione, quale possibile partente.
Secondo il Daily Mail la Roma sarebbe interessata ad un accordo basato su un prestito con diritto di riscatto, con uno stipendio per l’inglese di circa 4 milioni di euro.