Roma, Mourinho: “Vincere davanti ai nostri tifosi”
L’allenatore della Roma José Mourinho è intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida di campionato contro il Genoa, im programma domani pomeriggio allo stadio Olimpico. Le parole del tecnico portoghese riportate da TMW.
“Pellegrini non è ancora pronto per giocare e non sarà convocato domani“.
“Domani con il Genoa sarà una partita difficile. Hanno cambiato allenatore e tanti giocatori nel mercato invernale. Sarà difficile capire che avversario avremo davanti. Ma la cosa importante è cercare di vincere davanti ai nostri tifosi“.
“Le parole di Tiago Pinto su Zaniolo sono normali. é difficile che un dirigente onesto e serio, possa dire con sicurezza che un giocatore rimarrà qua per sempre. Bisogna essere maturità da parte di tutti, anche da parte della stampa che ha strumentalizato la sua frase. Ora Zaniolo è con noi fino al 2024 e se vogliamo migliorare, deve crescere anche lui come noi“.
“Sono contento del mercato di gennaio. Sono felice di chi abbiamo preso, siamo più forti rispetto a fine dicembre”.
“Non pensiamo all’Inter, nessuno ci ha pensato. Ora pensiamo al campionato e a vincere col Genoa, poi penseremo alla Coppa Italia“.
“Pellegrini è possibile che possa tornare per l’Inter, ma non lo do per certo. é fermo da tanto e ha bisogno di recupero e riposo per tornare ad alti livelli. Ma si è allenato con la squadra“.
“Finché ne avremo la possibilità proveremo sia a vincere una Coppa che a qualificarci per la Champions League. Il quarto posto è importante a livello economico perché ti permette di giocare la competizione più importante. Ma vincere qualcosa ti dà quella carica e quella motivazione e cambia il tuo modo di essere. Vincere è fondamentale“.