Calciomercato Estero

Roma, Mourinho verso un ritorno clamoroso: c’è l’annuncio

Non è trascorso neanche un mese dal giorno del divorzio, eppure Josè Mourinho continua ancora a far discutere nell’ambiente giallorosso. L’allenatore porotghese è pronto a fare ritorno nel suo vecchio club.

In casa Roma c’è grande entusiasmo in questo ultimo periodo, sia per i primi risultati positivi ottenuti da Daniele De Rossi alla guida della sua ex squadra da calciatore, sia per le ottime mosse sul mercato compiute dalla società, soprattutto nelle ultime 48 ore con gli arrivi di Angelino e Tommaso Baldanzi.

Il primo è stato preso in prestito dal Lipsia, con un riscatto fissato intorno ai 5 milioni di euro. Arriva a titolo definitivo, invece, Tommaso Baldanzi, per un’operazione complessiva pari a 15 milioni di euro. A questo bisogna aggiungere anche il già inserito Dean Huijsen, arrivato in presto dalla Juve, che spera di riaverlo più evoluto e pronto per il calcio italiano.

Eppure, se pensiamo all’aria che tirava nell’ambiente capitolino meno di un mese fa con l’addio di Mourinho, difficilmente avremmo pensato ad una sorta di rinascita in così poco tempo, anche se per confermarsi ulteriormente serviranno risultati costanti e anche di importanza maggiore. Il nome dell’allenatore portoghese però sta continuando a far discutere molto, dato che in queste ore si sta parlando di un ritorno clamoroso in panchina. 

Dall’Inghilterra, Mourinho verso il ritorno al Manchester United: la situazione

Lo ‘Special One’ si sta guardando intorno ormai da diversi giorni e stando a quanto emerge dall’Inghilterra, nella sua testa sta balenando l’idea di tornare ad accomodarsi sulla panchina del Manchester United. Stando a quanto riportato dal quotidiano britannico Daily Mail infatti, fonti vicine all’allenatore portoghese confermerebbero la volontà di tornare dalle parti di Carrington.

Mourinho ha allenato i Red Devils dal 2016 al 2018, vincendo l’Europa League, una Community Shield e una Coppa di Lega. Poi l’approdo al Tottenham prima di cominciare la sua avventura alla Roma, che si è interrotta bruscamente dopo 3 anni.

Roma, Mourinho verso un ritorno clamoroso: c’è l’annuncio! (Getty Images) – calcioinpillole.com

La rivelazione: “La sua ambizione è tornare allo United”

Dunque, qualora si presentasse la possibilità Mourinho accetterebbe di corsa il trasferimento in Inghilterra, desideroso di poter collaborare con il nuovo socio di maggioranza sir Jim Ratcliffe. A dichiararlo è stato anche un amico molto vicino al porotghese ai microfoni del tabloid inglese:

La sua volontà è quella di tornare al Manchester United, sente ancora di avere del lavoro da svolgere li dopo il modo in cui è finita l’ultima volta.

Share
Published by
Fabio Marzano