Per la storia. La Roma si appresta a giocare la Finale di Europa League. La seconda finale europea consecutiva dopo il successo in Conference League lo scorso anno. Domani sera alla Puskas Arena di Budapest alle 21:00 i giallorossi dovranno vedersela contro il Siviglia. Alla vigilia della partita in conferenza stampa ha parlato il tecnico dei capitolini José Mourinho. Di seguito ecco le sue dichiarazioni.
“Siamo arrivati a questa Finale con merito. Il nostro percorso è stato diverso da quello del Siviglia, loro vengono dalla Champions League. Noi abbiamo giocato tutte le partite di questa competizione e ci siamo conquistati meritatamente la possibilità di disputare la Finale”.
“Per il Siviglia giocare una finale europea è quasi normale, per noi è un evento straordinario. Il mio collega pensa che in campo ci va la storia, io lo rispetto ma la penso diversamente, per me la storia non gioca. Lui pensa di essere favorito, lo rispettiamo”.
“Sul mio futuro mi sento di dire una cosa. La situazione attuale è diversa rispetta a quella con l’Inter del 2010. All’epoca non avevo ancora firmato con il Real Madrid ma era tutto fatto. Questa volta no. Non ho contatti con altri club. Il mio focus è solo sulla partita di domani, vogliamo giocare e fare qualcosa di storico per noi e per la nostra gente”.
“Il budget del Siviglia è diverso dal nostro. Con noi giocano ragazzi che lo scorso anno erano nella squadra B. Gli spagnoli hanno sicuramente più esperienza a livello internazionale, noi invece abbiamo il vantaggio che sono due anni che giochiamo insieme”.
“Dybala domani ci sarà. Almeno per 20-30 minuti sarà sicuramente in campo”.