Mourinho va all’attacco su Instagram. Dopo il silenzio stampa di ieri dopo Roma-Fiorentina, lo Special One pubblica sul proprio profilo social una serie di foto emblematiche. Soprattutto una.
Due espulsioni difficilmente contestabili e un pareggio subito in rimonta che non permette alla Roma di avvicinarsi al terzo posto del Milan – e di scrollarsi di dosso il super Bologna. Ma Josè Mourinho ha trovato comunque il modo di scatenare discussioni.
Già nel post partita di ieri, lo Special One non ha voluto rilasciare alcuna dichiarazione entrando in un silenzio stampa che aveva un sottinteso polemico nei confronti dell’arbitraggio della gara. E dopo qualche ora, il portoghese ha fatto sentire di nuovo la sua voce. Anche se solo a mezzo social.
Un carosello di quattro foto molto emblematiche nella serata dell’Olimpico. Sul proprio profilo Instagram infatti Mourinho ha voluto inquadrare quattro momenti particolari. La prima, l’abbraccio con Nicolas Burdisso con la descrizione “I fratelli saranno sempre fratelli”. La seconda, lo striscione dei tifosi della Roma che lo vogliono romanista a vita – “Grazie Grazie Grazie”. La quarta, con il particolare del pizzino passato a Rui Patricio nel finale con le sue indicazioni.
C’è poi un’altra foto, la terza di questa carrellata. Che sottintende un sapore polemico. Mourinho infatti posta un intervento di Kayode su Zalewski, non sanzionato dall’arbitro Rapuano, in cui si vede il giocatore viola colpire con i tacchetti la caviglia del romanista. E il commento, seppur non esplicito, lascia intendere la posizione del tecnico. “Il silenzio è una delle grandi arti della conversazione”, frase di Marco Tullio Cicerone.