Roma, Mourinho: “Sorteggio non fortunato. La Sociedad è un’ottima squadra”

Roma, Mourinho: “Sorteggio non fortunato. La Sociedad è un’ottima squadra”

(Photo by Alessandro Sabattini, Onefootball.com)

L’allenatore della Roma José Mourinho è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro la Real Sociedad, in programma domani sera alle 18:45 allo Stadio Olimpico e valido per l’andata degli ottavi di finale di Europa League. Di seguito le parole del tecnico dei giallorossi.

Roma Mourinho
(Photo by FILIPPO MONTEFORTE, Onefootball.com)

Roma, le parole di Mourinho alla vigilia del match contro la Real Sociedad: “Quest’anno l’Europa League è di livello alto, loro non hanno punti deboli”

La Real Sociedad è un’ottima squadra. Onestamente difficile trovare punti deboli, Alguacil è un bravissimo allenatore. Non è facile fargli gol, poi ci sono giocatori tecnicamente bravi. Essere quarti in Liga dietro tre giganti è tanta roba.

E’ veramente una squadra di qualità, non siamo stati fortunati nel sorteggio, ma quando sei in un’Europa League di super qualità come questa è sempre difficile. Ma loro ci guarderanno con lo stesso rispetto che avremo noi“.

Oyarzabal è molto bravo, anche dal punto di vista individuale ne hanno altri di alto livello. Poi è importante come giocano di squadra e difensivamente sono molto organizzati. Sono bravi a cambiare modulo in corsa, sono una bellissima squadra.

Faccio tanti complimenti a loro, perché le tre squadre davanti hanno un potenziale economico che non è paragonabile alle altre, ma la Real Sociedad sta lì dall’inizio. Hanno incontrato lo United e vinto a casa loro, vincendo anche il girone. Posso solo fare loro i complimenti“.

Per me c’è solo un Abraham che mi interessa ed è quello che fa il giocatore di squadra e che era in panchina nell’ultima partita e festeggiava il gol nella curva. Sembrava che avesse segnato lui. Capisco che possa fare più gol, ma l’importante è il contributo che dà alla squadra e i 15 minuti che ha giocato con la Juve ha fatto bene“.

Io non mi aspetto niente e non parlo fino a che il processo non finisce. Quando finirà non avrò problema a rispondere a un paio di domande su quanto accaduto con Serra. Ora va rispettato il processo e devo aspettare tranquillo“.