Roma, Mourinho sorride: Sanches è pronto al rientro

Renato Sanches esulta per il gol con la Roma

Photo by: Getty Images

Il calvario di Renato Sanches sembra finito, Mourinho aspetta il rientro in campo del portoghese nel centrocampo della sua Roma.

Nonostante i pochi minuti disputati in campionato, Renato Sanches si era già preso la Roma a suon di giocate e rendimento altissimo. Le qualità tecniche del centrocampista portoghese non sono mai finite sotto le critiche degli addetti ai lavori, discorso diverso però per la tenuta fisica che da sempre lo rende instabile. Anche in questo avvio di stagione l’ex PSG ha dovuto lasciare il campo a causa di un infortunio, che lo tiene fermo da quasi un mese scombinando i piani di José Mourinho nella scelta degli uomini che occupano la mediana.

Oggi però, secondo quanto evidenziato dal Corriere dello Sport, il suo ritorno in campo sembra più vicino che mai e potrebbe arrivare già nel match contro il Monza al rientro dalla sosta riservata agli impegni delle Nazionali.

Roma, Renato Sanches corre verso il Monza: Mourinho pensa già alla sua presenza

Renato Sanches esulta per il gol con la Roma
Photo by: Getty Images

Lo staff medico della Roma ha analizzato in maniera molto attenta le condizioni fisiche di Renato Sanches, impegnato in queste settimane nel recupero dall’infortunio accorso in Europa League nel match contro lo Sheriff Tiraspol di fine settembre. L’opinione in questo senso sembrerebbe finalmente positiva, il calciatore è al momento clinicamente guarito e nei prossimi giorni potrà riunirsi alla squadra per svolgere regolarmente le sedute di allenamento.

Resta da capire ora come Mourinho sceglierà di utilizzarlo o preservarlo nell’incontro con il Monza di settimana prossima, considerando il tour de force del prossimo mese che potrà già decidere in parte le sorti della stagione giallorossa tra Inter, doppio impegno con lo Slavia Praga e il derby della Capitale contro la Lazio. Certamente il suo rientro in campo porterà nuova linfa al centrocampo della Roma, che potrebbe finalmente tornare al completo in un momento molto delicato per la squadra.