Josè Mourinho e la Roma possono sorridere. Finita la telenovela Zaniolo e il mercato invernale, i giallorossi ne sono usciti rafforzati anche numericamente. Tra recuperi da infortuni e reintegri di dissidenti, lo Special One è pronto a dare la caccia alla qualificazione alla Champions League.
La Roma ha avuto parecchio da fare con il caso Zaniolo. Tra offerte rifiutate, liti e frecciate, il giocatore alla fine è partito alla volta di Istanbul. L’incasso non è stato all’altezza delle aspettative, ma tenere il fantasista in rosa fino a giugno sarebbe stato decisamente peggio. Dunque, oltre a lui, sono partiti anche Viña e Shomurodov, sostituiti da Llorente e Solbakken. La notizia migliore però è quella che riguarda Gini Wijnaldum, che finalmente vede il suo percorso di recupero ormai finito. L’olandese potrebbe essere già convocato per la prossima gara, quella del Via del Mare contro il Lecce – almeno per la panchina.
Insieme a lui un altro “nuovo acquisto”, un po’ a sorpresa ma che è sempre un’aggiunta gradita. Le divergenze con Rick Karsdorp sono ormai appianate e, viste anche le poche offerte giunte a gennaio, è rimasto a Trigoria. Come dichiarato anche dal general manager Tiago Pinto, l’olandese tornerà a tutti gli effetti a disposizione di Mourinho. Che si ritrova così una rosa più lunga e con più scelte, per raggiungere l’obiettivo chiamato Champions League.