Serie A

Roma, Mourinho: “Siamo stati squadra dall’inizio alla fine”

L’allenatore della Roma José Mourinho è intervenuto ai microfoni del canale ufficiale del club giallorosso per commentare la vittoria per 1-2 contro il Sassuolo nel match valido per la 14ª giornata di campionato. 

Una vittoria importantissima e in un campo difficile per la Roma, che con il successo in rimonta per 1-2 contro il Sassuolo si è presa il quarto posto a 24 punti in classifica, a pari merito con il Napoli. Un passo importante per i giallorossi che lo Special One analizza in questo modo.

(Photo by Alessandro Sabattini, Onefootball.com)

Roma, le parole di Mourinho al canale del club: “Abbiamo giocato una grande partita. Non sarei stato triste se avessimo perso, ma i ragazzi sono stati squadra”

Abbiamo fatto una grande partita. Perdere 1-0 era una frustrazione, perché la squadra ha giocato veramente bene contro un Sassuolo ottimo, che di solito controlla le partite con una grande qualità nel possesso palla. Ma abbiamo dominato noi, abbiamo giocato davvero bene“.

É stata la vittoria dei giocatori ed è stata la vittoria dei tifosi che erano in campo con noi e hanno fatto qualcosa di straordinario“.

Io voglio ringraziare la proprietà e Tiago Pinto per il supporto emotivo di cui avevo bisogno per questa partita. E voglio anche dedicare questa vittoria anche a Salvatore Foti (suo vice ndr), che è un ragazzo fantastico oltre che un grande allenatore“.

Giocare così tanto è dura. Lavoro e lavoriamo tanto per aumentare la nostra mentalità in modo costante e non avere più alti e bassi. Oggi all’intervallo perdevamo 1-0 ma ero calmo ed ero soddisfatto dei ragazzi. Se perdevamo andavo a casa frustrato ma non triste per quanto fatto. Sono stati squadra dal primo all’ultimo minuto“.

Share
Published by
Riccardo Tanco