Roma, Mourinho rivendica: “In Europa non ci danno i giusti meriti. Avete visto la Real Sociedad?”

José Mourinho

José Mourinho - Calcioinpillole.com

José Mourinho ha parlato a Sky alla vigilia della gara contro lo Sheriff Tiraspo in Europa League. Il tecnico giallorosso ha rivendicato il percorso della sua squadra negli ultimi anni in Europa e ha parlato anche dell’assenza di Dybala.

Roma, le dichiarazioni di Mourinho a Sky

Mourinho dopo lo 0-0 con la Lazio – OneFootball

“Fare divertire la gente sicuramente, che significare giocare seri e non pensare che siamo qualificati e con pochissime possibilità di finire primi. Non può essere così per rispetto dei tifosi e del calcio, perché può sempre succedere di tutto. Se pensiamo a un pareggio dello Slavia credo che dovremo vincere di 5 gol e sarà molto difficile, vogliamo vincere e dobbiamo fare cambi obbligatori però si aprono finestre di possibilità per altra gente come Belotti che lavora benissimo”.

Dybala? Guarda, Paulo l’anno scorso ha fatto un numero di partite più alto rispetto a quelle fatte con la Juve. Adesso ha avuto un problema col Cagliari e ora questo, ma quando è in campo ci dà tanto. Come allenatore sono molto felice di averlo. Ci manca perché è un giocatore importante nel nostro gioco offensivo e ci mancherà in queste partite con avversari forti. Quando lui tornerà la squadra sarà più brava”.

Mourinho parla dell’eventuale play-off

mourinho roma lecce
Photo By Getty Images

“Eventuale play-off? Anche noi a preoccuparci di loro. ovviamente sarà una buona squadra. Vedendo le squadre retrocesse, come il Benfica, guardano alla Roma con rispetto. Sanno che non sarà facile per loro. Non è che noi andiamo ai playoff col 10% di vincere. Magari arriva una squadra veramente di Champions, l’anno scorso abbiamo giocato contro la Real Sociedad che ha vinto il girone dell’Inter e non ci hanno dato i meriti della vittoria, poi il Bayer Leverkusen che ora può vincere la Bundesliga. Speriamo di arrivarci con i migliori giocatori”.