Roma, Mourinho può sorridere: si è allenato in gruppo, il punto verso lo Sheriff
Il Messaggero riporta le ultime importanti novità sulla Roma in vista del match europeo contro lo Sheriff. Buone notizie per José Mourinho
La Roma di José Mourinho si è rialzata, almeno questo dicono gli ultimi avvenimenti. La vittoria roboante per 7-0 contro l’Empoli dimostra che i giallorossi hanno ripreso in mano motivazioni e sicurezza nei propri mezzi. Dopo il pessimo inizio, la quarta giornata di campionato ha regalato un sospiro di sollievo ai tifosi e al club tutto. Tra pochi giorni, però, ci sarà da tornare in campo per dimostrare altre ambizioni. La Roma giovedì sera è chiamata ad affrontare in trasferta lo Sheriff Tiraspol, nella prima giornata della fase a gironi di Europa League. Sappiamo bene che a complicare la situazione della squadra di José Mourinho ci sono stati gli infortuni. Ben sette in questo inizio di stagione, ma in vista della sfida europea arrivano notizie confortanti per l’ambiente giallorosso.
Roma, verso lo Sheriff, Mourinho recupera anche lui
Dopo i pieni recuperi di Paulo Dybala, Gianluca Mancini e Renato Sanches, manca ancora qualche pedina importante a Mourinho per poter dire che la squadra sia completa e competitiva. Nel corso di questa settimana, gli osservati speciali sono stati Chris Smalling, Lorenzo Pellegrini e Houssem Aouar. Tutti e tre, fa sapere il Messaggero, sono sulla via del recupero. Ciò significa che potrebbero esserci per la trasferta moldava. Le migliori notizie arrivano sul marocchino Aouar, che oggi ha svolto l’intero allenamento con il gruppo. Pochi dubbi, dunque, sul fatto che sia convocabile per la sfida allo Sheriff. Difficile dal primo minuto. Più che facile che subentri a uno tra Renato Sanches o Bove. Quanto alla difesa, l’unico cambio potrebbe arrivare solo in caso di completo recupero di Smalling o di adattamento di Celik al posto di uno dei tre centrali. In attacco, pochi dubbi, si scalda Belotti. Giocherà lui insieme a uno tra Lukaku ed El Shaarawy. Ripeserà Dybala, reduce dall’ora di gioco contro l’Empoli.