Roma, Mourinho può esultare: finalmente il giocatore torna in campo

Roma, vicino il rientro di Smalling: ci sarà per la prossima partita

Roma, vicino il rientro: ci sarà per la prossima partita, gioia per Mourinho (Getty Images) - calcioinpillole.com

Buone notizie per la Roma e José Mourinho. Il giocatore è vicino al rientro dall’infortunio. Tutti i dettagli sulle sue condizioni da fantacalcio.it

La Roma è tornata a vincere e convincere prima della sosta. Ci voleva, dato che l’inizio di campionato era stato davvero pessimo. Ben due le vittorie consecutive in Serie A dopo la clamorosa disfatta con il Genoa. Contro Frosinone e Cagliari sono arrivati sei punti, e adesso il futuro sembra più luminoso per José Mourinho e i suoi ragazzi. Chiaramente, la cattiva resa sul campo nelle settimane precedenti è stata fortemente condizionata dagli infortuni. Tanti, tantissimi problemi fisici per diversi giallorossi che hanno a un certo punto dimezzato la rosa. E il fatto si è ben notato sul campo. Soprattutto nel reparto di difesa, Mourinho si è trovato fortemente in difficoltà. Ben tre centrali infortunati: Kumbulla, Smalling e Llorente. Lo Special One ha dovuto fare i salti mortali per mettere una toppa alla situazione, ma il peggio sembra passato dato che il big è prossimo al rientro dall’infortunio.

Roma, finalmente il ritorno

Roma, vicino il rientro di Smalling: ci sarà per la prossima partita
Roma, vicino il rientro di Smalling: ci sarà per la prossima partita (Getty Images) – calcioinpillole.com

Il giocatore che più è mancato alla Roma in questo inizio di stagione è stato indubbiamente Chris Smalling. Il baluardo della difesa giallorossa ha sofferto di un problema cronico dall’inizio della preparazione al nuovo campionato. La sua resa è stata fortemente condizionata, con errori decisivi nelle prime giornate della nuova Serie A. Poi lo stop totale, che lo ha portato a stare ai box per più di un mese. Mourinho ha sempre ammesso che l’assenza di Smalling pesasse enormemente, ma il tecnico può già iniziare ad esultare, dato che l’inglese è vicinissimo al rientro. Come riporta fantacalcio.it, Smalling non ha forzato il suo recupero proprio con l’intenzione di tornare al top dopo la sosta. E sarà realmente così. L‘ex United è pronto a prender parte alla prima di campionato al rientro dalla sosta, quando ci sarà il Monza a far da rivale (22 ottobre). Occhio dunque ai prossimi allenamenti della Roma, che dovrebbero veder tornare in gruppo Chris Smalling.