Coppa Italia

Roma, Mourinho: “Perso per un rigore dei “tempi moderni”…”

L’allenatore della Roma José Mourinho è intervenuto ai microfoni di Sportmediaset al termine della sconfitta per 1-0 contro la Lazio nel match valido per i quarti di finale di Coppa Italia. 

Un Derby amaro e giocato malissimo per la Roma, che costa ai giallorossi la sconfitta nella Stracittadina e l’eliminazione dalla Coppa Italia. Di seguito le parole del tecnico portoghese.

(Photo by Paolo Bruno, Gettyimages) calcioinpillole.com

Roma, le parole di Mourinho dopo il KO nel Derby: “Un rigore che si fischia solo in questi tempi. Senza Dybala perdiamo tanto, veniamo da un ciclo terribile”

Sempre doloroso perdere il Derby. Abbiamo grandi difficoltà e dobbiamo lottarci sopra. Nelle ultime setitmane abbiamo affrontato Napoli, Juve, Atalanta e ora la Lazio. E credo che meritavamo di più. Oggi perdiamo una partita per un rigore che si dà nel calcio moderno. Si dà con il VAR“.

I giocatori sono educati in un certo modo. I gIocatori di 20 o 30 anni fa non si butterebbero così. Noi abbiamo avuto personalità, ma quando perdiamo Dybala le cose cambiano. Come era successo con la Fiorentina, senza di lui abbiamo meno connessione tra centrocampo e attacco e abbiamo meno qualitàò nel possesso palla“.

Il rigore che prendiamo è un po’ ridicolo perché è un rigore dei tempi moderni. Poi è capitato a Huijsen, che è un giocatore promettente ma che ha commesso un errore di inesperienza. La loro azione comunque nasce da un fallo laterale a nostro favore“.

In queste partite cei segna prima è avvantaggiato anche a livello mentale. Orsato è un grande arbitro, ma se passi in vantaggio con lui poi non si gioca più“.

Problema muscolare per Dybala, Due giorni fa ha giocato con l’Atalanta 80 minuti e ha fatto fatica a recuperare, ma oggi voleva giocare. Noi abbiamo bisogno di tutti che vanno al massimo. Mancini non si allena da un mese ma gioca sempre. Paulo ha un problema e ci cambia, e con lui fuori ho Pellegrini che anche lui non è al top. Siamo in difficoltà“.

Sono un po’ deluso da qualcuno. Dobbiamo fare di più. Con Lukaku no, lui ha rischiato di fare un gol stupendo. Potevamo fare di più sugl esterni, dove non facciamo un cross. Lì facciamo fatica ad avere idee. Dal punto di vista individuale non sono contento di qualcuno“.

Brutto perdere un Derby di Coppa, soprattutto per i nostri straordinari tifosi. Ma ora andiamo avanti e domenica chiudiamo questo ciclo terribile contro il Milan a Milano“.

Io non so se in Italia si dice come in portogallo: dentro l’area quando fischi il rigore è il fallo massimo, è la pena massima. E deve essere una cosa grave. Orsato lascia di solito giocare a centrocampo e lui inizialmente non dà rigore, ma poi viene richiamato dal VAR e al monitor poi cambia idea“.

Share
Published by
Riccardo Tanco