Roma, Mourinho perde pezzi per il Derby: le condizioni di Llorente

condizioni Llorente

(Photo by Getty Images)

Condizioni Llorente – Dopo il problema fisico accusato in campionato contro l’Atalanta, la Roma ha reso note le condizioni di Diego Llorente.

Sono giorni importanti questi in casa Roma. I giallorossi reduci dal pareggio in campionato contro l’Atalanta, sfideranno domani (mercoledì 10 gennaio) alle 18:00 la Lazio nel Derby valido per i quarti di finale di Coppa Italia. I giallorossi, poi, saranno impegnati a San Siro contro il Milan domenica sera nella gara valida per la prima giornata di ritorno del campionato di Serie A.

Un tour de force d’impegni dunque per i capitolini tra i quali resta vivo il problema legato al reparto difensivo. Smalling e Kumbulla sono ai box ormai da tempo, Ndicka è partito per la Coppa d’Africa. Dal mercato è arrivato dalla Juventus in prestito oneroso sino a fine stagione Dean Huijsen che già nell’ultima partita di campionato ha fatto il suo esordio in maglia giallorossa. Il danese è subentrato nell’intervallo del match contro l’Atalanta a Diego Llorente che aveva accusato un fastidio all’adduttore destro. Nella giornata odierna la Roma ha reso note le condizioni del difensore spagnolo.

Condizioni Llorente: lo spagnolo salta il Derby

condizioni Llorente
(Photo by Getty Images)

La Roma ha fatto sapere che Diego Llorente si è sottoposto ai controlli medici del caso che hanno escluso lesioni. Il difensore però continuerà ad essere valutato giorno dopo giorno, l’obiettivo dello staff medico e tecnico giallorosso e quello di averlo a disposizione per la partita di Serie A contro il Milan. Ciò significa che il calciatore sicuramente salterà il Derby di Coppa Italia contro la Lazio, partita nella quale il tecnico José Mourinho dovrà fare delle scelte obbligate in difesa con Gianluca Mancini e Dean Huijsen unici disponibili. Il terzetto difensivo sarà completato da uno tra Kristensen e Celik che dovranno adattarsi al ruolo di difensori di centro sinistra. Il danese lo ha fatto nella scorsa partita di campionato contro l’Atalanta e potrebbe essere riproposto.