Roma, Mourinho: “Oggi grande partita, mi è piaciuto l’atteggiamento”
Al termine di Sassuolo-Roma, sfida terminata con il risultato di 1-2, il tecnico giallorosso José Mourinho è intervenuto in conferenza stampa per commentare questa vittoria, ottenuta in rimonta con un ottimo secondo tempo. Lo Special One si è presentato ai microfoni parlando in portoghese per protesta, così come aveva fatto a DAZN. Ecco le sue dichiarazioni al termine della gara.
Sassuolo-Roma, le dichiarazioni di Mourinho nel post partita
Sulla partita
“E’ stata una grande partita, anche quando eravamo in svantaggio la prestazione mi è piaciuta, la squadra è sempre stata ben presente in campo. La vittoria di oggi è quella dei giocatori e dei tifosi. Per quando riguarda l’arbitro, sarebbe facile dire che ha fatto bene perché ci ha dato un rigore e ha espulso un calciatore avversario, ma è davvero così: la prestazione dell’arbitro è stata buona, nonostante l’abbia criticato credo che abbia diretto bene la gara. Il Sassuolo è un’ottima squadra, oggi ha giocato in modo un po’ diverso dal solito e ci ha lasciato più giocare“.
Sull’atteggiamento della squadra
“Oggi posso finalmente dire che la squadra ha messo in campo lo stesso atteggiamento dall’inizio alla fine della partita, abbiamo avuto l’atteggiamento giusto anche quando eravamo sotto e abbiamo dominato la partita sotto ogni profilo, contro una squadra con cui è difficile giocare. Ero contento delle prestazioni di Karsdorp e Bove, ma li ho sostituiti per tentare di aggredire il Sassuolo. Kristensen è un professionista serio, è entrato bene e sia io che tutto lo spogliatoio siamo contenti del suo gol“.
Stasera Napoli-Inter…
“Aspettiamo il risultato del posticipo serale per capire se resteremo in zona Champions. Io spero sempre che l’Inter vinca, oggi ancora di più, ma anche il Napoli ha possibilità di vincere. Se saremo quarti o quinti alla fine di questa giornata, per noi non cambierà nulla. Sono provato, stanco, per la partita di oggi. Questo risultato è arrivato anche per merito di un ragazzo straordinario come il mio vice, Salvatore Foti, che mi aiuta moltissimo“.
Su Pellegrini
“Lorenzo è il nostro capitano, è un giocatore fondamentale per noi e quando non l’abbiamo a disposizione è un problema. E’ tornato ma non è ancora al 100% e ho preferito schierare Bove, un calciatore importante che ci dà molta energia a centrocampo ed è molto utile a livello di pressing. Sto provando a schierare Azmoun in una posizione ibrida, tra centrocampo e attacco. E’ un calciatore di una classe straordinaria, a volte scherzo con lui dicendogli che è un peccato che sia capitato tra le mie mani solo a 28 anni, se migliorasse a livello tattico avrebbe quel qualcosa in più che gli permetterebbe di fare il salto di qualità“.