José Mourinho ha parlato ai canali ufficiali del club alla vigilia del ritiro estero della Roma: “Andremo in Algarve tutti noi, con giocatori infortunati che non sono ancora in condizione di allenarsi per giocare contro il Bologna il prossimo 4 Gennaio. Purtroppo non siamo 22, qualcuno dovrà giocare di più. Dobbiamo lavorare bene, non per vincere le partite ma utilizzarle come allenamento. Ho ritrovato una squadra molto concentrata. L’obiettivo del ritiro è lavorare con intensità.”
L’allenatore della formazione giallorossa è soddisfatto dell’atteggiamento dei suoi ragazzi, che continuano ad allenarsi bene in vista della ripresa del campionato e, sui canali ufficiali della società romana, ha dichiarato: “Sono molto contento. Ho trovato gente che voleva lavorare, che è arrivata con motivazione e concentrazione. Non è mai facile ritornare e allenarsi con quella che è la nostra filosofia: intensità e concentrazione. Sono molto contento della risposta”.
Il tecnico ha inoltre parlato dello scopo del ritiro: “L’obiettivo è giocare. Ci sono tante squadre con le quali è facile giocare. Quello che non è facile è prendere gli avversari ideali per farlo, il nostro criterio è quello di giocare con gente che è a livello superiore: il Cadice non si è fermato mai, ha sempre giocato con squadre importanti. C’è molta intensità nella loro squadra. Casa Pia in questi giorni ha sempre giocato, lì funziona così. Per quanto riguarda la squadra olandese, anche loro iniziano il campionato prima di noi. Questo è stato il criterio: noi vogliamo minuti, cercherò di non far giocare ogni giocatore tanti minuti. Dobbiamo allenarci molto bene. Non è mai facile rientrare e allenarci come vogliamo, ma sono contento della risposta di questi primi giorni.”