Roma, Mourinho: “La squadra che meritava di vincere è uscita sconfitta dal campo”
Torna a casa con una sconfitta la Roma dalla trasferta dell’Allianz Stadium in casa della Juventus. I giallorossi sono stati battuti per 1-0. Al termine della gara ha parlato ai microfoni di Dazn l’allenatore romanista José Mourinho. Ecco le sue dichiarazioni:
“Oggi posso dire Grande Roma. È l’unica cosa che posso dire ai miei giocatori. Ovviamente stiamo parlando di una sconfitta, non abbiamo fatto punti ma abbiamo giocato una partita importante sotto tutti i punti di vista. I complimenti sinceri ai miei ragazzi sono d’obbligo al di la del risultato finale”.
“Se guardo al progetto, sono contento della crescita dei miei calciatori. Penso che la squadra che meritava di vincere è uscita sconfitta dal campo e quella squadra siamo noi”.
“Dell’episodio del calcio di rigore e del gol annullato non voglio parlare. Spero che i calciatori della Juventus vengano in televisione a farci i complimenti così come hanno fatto negli spogliatoi. Loro sanno che hanno vinto senza meritare di vincere”.
“Abbiamo controllato la gara. Siamo stati bravi ad annullare il punto il loro punto di forza che sono le ripartenze. La prestazione è stata fatta in modo più che sufficiente. Di solito quanto fatto basta per pareggiare le partite e spesso anche per vincerle, ma stasera non è stato così”.
“Abraham viene da un campionato diverso da quello italiano. Sta crescendo, soprattutto nella fase di non possesso. Sta imparando sempre di più quello che gli chiediamo. Siamo felici di lui”.