Alla Roma serve un difensore, parola dello Special One.
E non si può dare certo torto al tecnico portoghese. Mou ha costruito le basi della squadra su una solida retroguardia composta da tre difensori centrali: Mancini, Smalling, Ibanez. Questi i titolari della Roma.
In panchina, però, è disponibile solo Marash Kumbulla. Una coperta un po’ corta per una squadra che durante la stagione sarà impegnata su tre fronti. Da qui le lamentele dello Special One che insiste per l’arrivo di un difensore centrale.
A mercato chiuso? Già, proprio così. Perché la soluzione potrebbe esistere e potrebbe provenire dal mercato degli svincolati di lusso.
E il casting regala effettivamente svariati profili interessanti. Rimanendo in ottica Serie A c’è un certo Nikola Maksimovic, svincolato dopo l’esperienza travagliata al Genoa. Il calciatore serbo era stato vicino al Galatasaray ma la trattativa, alla fine, si è arenata. Spuntano però anche nomi più giovani – come quello di Zagadou, classe 1999 – o più esotici – attenzione a Denayer, ex Lione e Ié, ex Trabzonspor – e più attempati ma anche più esperti, in un certo senso – come Mangala o Ceppitelli.
Una cosa è certa: nonostante la linea della società, Mourinho continuerà ad insistere per un rinforzo in difesa.