La Roma guidata da José Mourinho si appresta a sfidare l’Empoli nella gara valida per la 4ª giornata di Serie A. Alla vigilia della gara in programma in un Olimpico ancora una volta soldout domani (17 settembre) alle ore 20:45, il tecnico dei capitolini ha parlato in conferenza stampa. Di seguito ecco le sue dichiarazioni.
“La forza dell’Empoli non rispecchia la classifica che hanno. Al momento sono in una situazione brutta ma sono certo che a fine anno le cose poi saranno andate diversamente. Da quando sono allenatore della Roma contro di loro abbiamo sempre vinto, è vero, ma è altrettanto vero che sono sempre state delle partite difficili”.
“Sono due giorni che ho la possibilità di preparare la partita ma lo stiamo facendo con grande rispetto per il nostro avversario che a mio modo di vedere è una squadra organizzata”.
“Siamo fiduciosi per il futuro, non abbiamo nessuna negatività. Smalling per noi è importantissimo. Adesso ho soluzioni in attacco a differenza di quanto accaduto nelle prime tre giornate dove praticamente avevo solo Belotti ed El Shaarawy. Sono arrivati giocatori come Azmoun e Lukaku che per noi sono dei profili molto importanti. È chiaro che abbiamo bisogno di tempo, di allenamenti per migliorare come squadra. Sono molto contento con i giocatori che sono a disposizione. Il mio obiettivo è vincere domani, voglio vincere sempre”.
“Domani non avremo a disposizione Pellegrini. In attacco giocheranno titolari Lukaku e Dybala. Romelu è arrivato in una condizione fisica non drammatica, altri stavano molto peggio di lui come Renato Sanches, Paredes e Azmoun. Le gare con la nazionale gli hanno fatto bene, penso che è pronto per i 90′. Dybala sta bene e giocherà dall’inizio”.
“Per quanto concerne la possibilità che Totti torni ad essere un dirigente della Roma io posso dire che sono l’allenatore. Non sono nessuno per parlare con un mito del romanismo e dirgli di venire. Parlo con lui di banalità. Questo è il mio rapporto con Francesco nel rispetto della società. La mia vita sociale a Roma è così, non ce l’ho. Totti è nella Roma, non è mai uscito di qua e mai uscirà. Per me lui è sempre qui. Mourinho non ha fatto nulla”.