In casa Roma tiene ovviamente ancora banco il tema legato al futuro di José Mourinho. Come riportato da calciomercato.com, il destino del tecnico giallorosso parlerà con ogni probabilità arabo. Sono infatti ridotte al lumicino (anche se non del tutto sfumate) le possibilità di un prolungamento con il club giallorosso ma la sensazione forte è che a giugno si consumerà l’addio.
Nelle ultime settimane in forte pressing sul tecnico portoghese c’è il Newcastle della proprietà araba legata al fondo PIF. Il club inglese starebbe seriamente riflettendo sulla posizione del tecnico Howe e garantirebbe a Mourinho, che tornerebbe in Premier, un progetto con investimenti pesanti.
L’alternativa principale è rappresentata sempre dall’Arabia Saudita ma stavolta in maniera diretta. Mourinho, che in estate ha rifiutato un biennale da 120 milioni di euro netti, potrebbe decidere di prendere in considerazione la proposta e lasciare definitivamente l’Europa.
Come detto, sullo sfondo resta la possibilità di un rinnovo con la Roma che ad oggi avrebbe del clamoroso: Mou ama la città e il rapporto con squadra e tifosi è solidissimo ma quello con i Friedkin vacilla da tempo tanto che lo Special One ha più volte fatto capire di essere rimasto a Roma solo per onorare l’ultimo anno di contratto.
I Friedkin stanno cominciando a guardarsi intorno. Il primo nome sul taccuino, l’obiettivo principale, è rappresentato da Antonio Conte sul quale è fortissima anche la concorrenza del Napoli oltre che del Manchester United.
L’alternativa, di spessore e comunque molto calda, è rappresentata da Thiago Motta. Il tecnico del Bologna piace molto alla dirigenza giallorossa per l’impronta di gioco data ai felsinei: l’ora del salto in una big potrebbe essere finalmente arrivato.