Roma, Mourinho: “Era impossibile non vincere. Dominato per 90”
L’allenatore della Roma Josè Mourinho commenta ai microfoni di DAZN la vittoria da rullo compressore dei giallorossi per 4-0 sulla Salernitana. Una vittoria netta, che lancia un messaggio forte e chiaro al campionato: per lo scudetto c’è anche la Roma. Lo “Special One” portoghese era sicurissimo della vittoria di questa sera, una convinzione che aveva fin dai primi minuti
“Contro la Fiorentina ero preoccupato, stasera invece era impossibile non vincere. Ho avuto delle sensazioni positive già dai primi minuti. La squadra ha dominato tutti i 90 minuti e non abbiamo permesso nulla ai nostri avversari. Abbiamo fatto tutto quello che dovevamo fare. Per questa ragione ero super tranquillo e sono contento che questo messaggio sia arrivato”.
“Io ero davvero felice di tornare in Italia, con dei tifosi passionali come quelli della Roma. Avevo bisogno di tornare a sentire queste sensazione. La parola chiave è “tempo” per costruire ed il tempo porta tranquillità. Voglio, però, accelerare questo tempo perché vogliamo costruire in breve tempo”.
Su Cristante: “Cristante leader? Cristante in questo momento sta bene. Mi serve per dare equilibrio alla squadra, ed era importante questa sera contro la Salernitana. La squadra ha interpretato bene tutti i momenti della partita”.
Gli allenatori veri top player? “Non credo, i giocatori saranno sempre più importanti. Gli allenatori senza giocatori non sono nulla. Comunque è bello che quest’anno siano tornati in panchina tanti top manager”.