Domani la Roma sarà impegnata in casa del Venezia nella gara valida per la 12ª giornata di Serie A. Poco fa il tecnico dei giallorossi José Mourinho ha parlato in conferenza stampa. Ecco le sue dichiarazioni;
“In questo momento il nostro problema è che creiamo molto ma segniamo poco. In questo momento stiamo facendo fatica, non nella costruzione delle situazioni, ma nel tradurre in gol tutte le azioni che creiamo”.
“Sarebbe più preoccupante se non avessimo alcun tipo di creazione di gioco, se non avessimo alcun dominio della partita. Se segnassimo tutte le occasioni che creiamo, avremmo un risultato ampio”.
“Ogni partita creiamo occasioni, arriverà il momento in cui Tammy si sbloccherà, per me è lo stesso giocatore che ha fatto bene e tornerà a segnare”.
“Il Venezia gioca bene. Ha dei principi, vuole costruire. E’ pericolosa in attacco, sa giocare di contropiede e ha una squadra che ha potenzialità. Sarà difficile per noi. È una squadra molto equilibrata, per me rimarranno dove sono attualmente, cioè in Serie A”.
“Mancini giocherà sicuramente, Cristante, Kumbulla e Ibanez sono le opzioni. Magari gioco con Ibanez centrale e Tripi a sinistra. Nemmeno lui è un esterno, ma ha una cultura tattica offensiva e in pre season ci ha giocato. Cristante è bravo in costruzione e per un centrocampista che gioca in difesa è più semplice”.