Roma, Mourinho: “Arriveremo a questa gara in modo equilibrato”
La Roma di Josè Mourinho è attesa da un grande big match domani sera allo Juventus Stadium contro la Juventus. Sarà la prima di Paulo Dybala contro la sua ex squadra. Per i giallorossi è una sfida importante, dato che una vittoria potrebbe già fargli allungare su una delle principali rivali per lo scudetto. Sulla formazione non ci sono grossi cambiamenti, dato che sarà riproposta la stessa squadra scesa in campo nel corso dell’ultimo turno con un solo cambio a centrocampo. Matic al posto dell’infortunato Zaniolo.
Roma, le parole di Mourinho in conferenza
Queste le parole di Mourinho riportate dai colleghi di TuttomercatoWeb.
“La squadra che gioca domani è la stessa di lunedì con il cambio di Zaniolo per Matic. Arriviamo con sei punti in due partite ed è importante. Ma arriviamo anche con la situazione di Zaniolo e Wijnaldum che sono due calciatori importanti per noi e cambiano la prospettiva della gara. Una cosa è avere una rosa più soluzioni e un’altra avere una rosa con meno soluzioni. E’ una partita contro una grande squadra che vuole vincere lo Scudetto. E’ una delle 38 gare della stagione. Giocare oggi o alla giornata 37 è la stessa cosa. Giocare contro una grande squadra è sempre difficile, ma è anche motivazionale e se la prendiamo in questo senso è top. Noi cerchiamo di arrivare a questa gara in modo equilibrato. E’ difficile? Sì, ma vogliamo giocarla“.
Sul sorteggio di Europa League: “E’ una competizione difficile, ci sono squadre che devono vincere la competizione. Se non lo fanno è un disastro per qualche squadra con un potenziale economico e sportivo incredibile. Noi andiamo passo dopo passo. Ovviamente parliamo di un girone che non è facile. Il Betis ha vinto la coppa e ha un allenatore top, ha una squadra che gioca bene, sono quinti in Spagna e sono una squadra di alto livello. Anche il Ludogorets non è una squadra facile. Helsinki non lo conosco, ma l’evoluzione delle squadre del nord Europa è evidente. E’ incredibile che vada a giocare dopo così tanto tempo in Finlandia, purtroppo in un altro campo di plastica. Speriamo di non giocarci a novembre”.