Sconfitta per José Mourinho nel primo derby da allenatore della Roma. La Lazio si è imposta per 3-2. Al termine della gara ai microfoni di Dazn, ha parlato il tecnico portoghese. Ecco le sue dichiarazioni:
“Sono tornato in Italia dopo dieci anni e devo dire che il calcio italiano è cambiato ed è migliorato tantissimo. Tutte le squadre giocano per vincere, tutte fanno un gran gioco offensivo. Ma questo cambiamento non corrisponde ad un miglioramento della classe arbitrale. In occasione del loro secondo gol è incredibile che sia l’arbitro in campo che il Var non abbia visto il rigore a nostro favore”.
“Io sono orgoglioso dei miei ragazzi. Abbiamo dominato la gara, non meritavamo assolutamente di perdere. Sul loro primo gol abbiamo sbagliato, sapevamo che Milinkovic-Savic poteva farci male in quel modo”.
“L’assenza di Pellegrini ha pesato ma non voglio parlarne perché altrimenti dovrei parlare di nuovo di quello che è successo contro l’Udinese”.
“A livello psicologico non è stato facile perché siamo sempre stati sotto nel risultato, ma a livello di gioco siamo stati in difficoltà solo per dieci minuti. Meritavamo un risultato diverso, magari non sarete in accordo con me ma credo fermamente che l’arbitro è stato determinante in questo risultato”.