Roma-Monza, Stroppa: “Il mio futuro? La società…”

Roma-Monza, Stroppa: “Il mio futuro? La società…”

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Il tecnico del Monza, Giovanni Stroppa, ha parlato in conferenza stampa dopo il match contro la Roma, che ha visto la quarta sconfitta dei lombardi nella massima serie. Ecco le sue dichiarazioni, riportate da TMW.

(Photo by ALBERTO PIZZOLI/AFP via Getty Images)

Roma-Monza, le parole di Stroppa in conferenza stampa

Abbiamo visto una squadra che viene a fare la partita, prende gol e la partita finisce.
“A me dispiace poco prima di aver preso gol, su un campanile devi avere un atteggiamento diverso. La squadra ha avuto un ottimo approccio, migliore rispetto alla trasferta precedente. Si affrontano campioni, la minima disattenzione si paga cara. Peccato per come abbiamo preso il secondo gol, potrei dire che nel primo tempo la squadra mi è piaciuta, ma vado a casa con le orecchie basse. Non andiamo oltre, al di là dell’approccio e del buon dominio di campo bisogna avere cattiveria nel chiudere le azioni. Troppo poco, non si può fare una gara più che discreta e concludere così poco”.

In tanti pensavano a barricate, invece avete fatto tanto possesso.
“Parte da un’idea di gioco, aggiungo anche un aspetto atletico. Giocatori che non sono nel pieno della condizione fisica, Sensi, Pessina e Caprari, si è visto un certo appannamento. Sensi è alla terza partita, stiamo aspettando i giocatori che sono arrivati all’ultimo nel loro spolvero, questi giocatori ci possono dare molto negli ultimi 20 metri”.

Ha avuto modo di parlare con la proprietà? Ha la fiducia di poter andare avanti?
“Mi sembra che Galliani si sia espresso qualche giorno fa, non credo di poter aggiungere altro”.

Sappiamo che ci sono problemi di infortuni in difesa. Come si pensa di risolvere la situazione?
“Arriva qualcosa dall’infermeria. Oggi abbiamo recuperato Marlo, che nell’ultima partita non era disponibile, alla prossima recuperiamo Mari. L’ultima trasferta a Napoli abbiamo perso 2 difensori su 3, cerchiamo di recuperare chi può essere disponibile in pochi giorni, a parte Ranocchia che si è rotto il perone, gli altri dovrebbero essere a disposizione”.