Roma-Monza, Mourinho: “Dybala gioca per la squadra”
Il tecnico della Roma, José Mourinho, ha analizzato ai microfoni di DAZN la vittoria casalinga ottenuta contro il Monza. Ecco le sue dichiarazioni, riportate dalla redazione di TMW.
Roma-Monza, le dichiarazioni di Mourinho nel post partita
Cosa vi siete detti con Dybala?
“L’anno scorso in Roma-Juventus, quando è stato sostituito, gli ho detto che era bravo e oggi gli ho detto la stessa cosa. Abbiamo sorriso ricordando che l’altra volta segnava di là”.
La vostra miglior partita?
“La migliore per tranquillità nel risultato, ma la partita è stata più difficile di quello che sembra. Nel primo tempo il Monza ha avuto più possesso palla e abbiamo dovuto cambiare il modo di pressare. Dopo, con più spazio potevamo fare qualche gol in più, ma anche loro. Sono contento: in tanti ruoli ho potuto far riposare dei giocatori”.
Grande prova di Ibanez: cosa pena di lui?
“Sono d’accordo e sono contento che si parli di lui. Vedo grande differenza tra il Roger che ho trovato e quello di oggi, anche con la palla tra i piedi. Trova più soluzioni ed è molto forte. Oggi però voglio parlare di Abraham: ha giocato come voglio io, vincendo molti duelli individuali e creando profondità. Ovviamente è la serata di Dybala, ma Abraham è stato fantastico. Inoltre, Belotti arriverà e Shomurodov si tranquillizzerà senza più voci di mercato”.
Dybala ha un atteggiamento sempre positivo.
“Per me qualche volta il talento aiuta una squadra, ma è isolato dalla squadra. In questo caso, Paulo è un talento che gioca con la squadra e per la squadra. Sappiamo che non è nato per la fase difensiva, ma fa un grande lavoro anche in quello. Viene da diversi infortuni e in questo momento va gestito in ogni allenamento e in ogni partita. Sta crescendo e per noi è fantastico. Magari a dicembre Scaloni ci deve inviare delle bottiglie di vino, per avergli dato un giocatore top”.
Galliani ha raccontato che ha provato a prendere Dybala.
“Un grande. Ricordo sempre che dopo un derby vinto 4-0 ho visto lui e Berlusconi nello spogliatoio a fare i complimenti. Sono felice che ci siano persone così nel mondo del calcio”.