Roma-Monza, le ultime sulle formazioni: Mou si affida alla Be-Lu

Roma-Monza, le ultime sulle formazioni: Mou si affida alla Be-Lu

(Photo by Paolo Bruno, Onefootball.com)

Domani alle 12:30 allo Stadio Olimpico la Roma ospiterà il Monza nel lunch match valido per la nona giornata di campionato. Emergenza infortuni per i giallorossi, che devono fare di necessità virtù. Palladino con il dubbio Izzo in difesa e con la squalifica di Gomez per doping. 

La domenica della nona giornata di Serie A si apre con Roma-Monza. Partita importantissima soprattutto per i giallorossi, con gli uomini di Mourinho che vogliono dare continuità dopo la vittoria per 1-4 contro il Cagliari avvenuta prima della sosta per le Nazionali.

Roma Monza
(Photo by Paolo Bruno, Onefootball.com)

Roma-Monza, le possibili scelte di Mourinho e Palladino: lo Special One si agrappa a Belotti e Lukaku senza Dybala. I biancorossi con un dubbio in difesa e la “grana” Gomez

La Roma deve conquistare i 3 punti per riaggiustare la propria classifica, con i giallorossi attualmente decimi a 11 punti. Ma oltre alla pressione per una gara da vincere, Mourinho deve far fronte alle numerose assenze della rosa.

Tolti i lungodegenti Abraham e Kumbulla, domani contro i brianzoli non ci saranno Renato Sanches, Lorenzo Pellegrini e Paulo Dybala. L’assenza della Joya e del Capitano levano alternative in attacco, con Mourinho costretto a schierare la coppia pesante formata da Andrea Belotti e Romelu Lukaku.

Resta in dubbio la presenza di Chris Smalling. Il difensore inglese ha recuperato dalla tendinite di settembre, ma la sua condizione è tutto fuorché ottima e al massimo potrebbe accomodarsi in panchina. Fortunatamente per i giallorossi Llorente è arruolabile e sarà titolare, evitando lo spostamento di Cristante come libero di difesa.

Meno problemi ma qualche ostacolo anche per il Monza, che all’Olimpico non avrà a disposizione Caprari, Bettella, Cittadini ma soprattutto deve far fronte alla squalifica per doping occorsa ad Alejandro Gomez, condannato dal Tribunale Anti doping spagnolo ai tempi del Siviglia.

Per il resto l’unico vero dubbio di Palladino sono le condizioni di Armando Izzo, non al meglio in difesa. Al suo posto è ballottaggio tra Andrea Carboni e Danilo D’Ambrosio.

Probabili formazioni

ROMA (3-5-2): Rui Patricio, Mancini, Llorente, N’dicka, Karsdorp, Bove, Cristante, Aouar, Spinazzola, Belotti, Lukaku.

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio, Caldirola, Pablo Mari, Carboni, Ciurria, Gagliardini, Pessina, Pedro Pereira, Colpani, Dany Mota, Colombo.