Roma-Monza, le probabili formazioni e dove vederla in TV

Roma Monza

(Photo by Enrico Locci, Onefootball.com)

Oggi alle 12:30 allo Stadio Olimpico la Roma ospita il Monza nel lunch match valido per la nona giornata di campionato. Una partita da vincere per i giallorossi, che devono far fronte ai tantissimi infortuni in rosa.

La domenica della nona giornata di Serie A si apre all’Olimpico, dove la Roma affronta il Monza. La squadra di Mourinho vuole dare continuità dopo la vittoria contro il Cagliari prima della sosta, gli uomini di Palladino centrare la terza vittoria di fila dopo i successi contro Sassuolo e Salernitana.

Roma Monza
(Photo by Enrico Locci, Onefootball.com)

Roma-Monza, 3 punti d’obbligo per i giallorossi: Mourinho (senza Dybala e Pellegrini) si affida a Belotti e Lukaku. Palladino cerca il colpaccio col talento Colpani

Una partita assolutamente da portare via per la Roma, che deve rimediare ad un inizio di campionato davvero deludente. I giallorossi sono attualmente decimi a 11 punti in classifica e nelle prima otto giornate disputate, hanno ottenuto solo 3 vittorie.

Per ambire ai primi quattro posti che valgono il piazzamento alla prossima Champions League, gli uomini di Mourinho devono cambiare rotta a partire dalla sfida di oggi contro il Monza.

Match complicato contro un’ottima squadra e che gioca bene a calcio, e che la Roma dovrà affrontare con la solita emergenza infortuni. Non ci saranno oltre ai lungodegenti Kumbulla e Abraham, Renato Sanches, Lorenzo Pellegrini e Dybala.

L’assenza del Capitano e della Joya creano problemi enormi a Mourinho, che si trova con le scelte contate nella zona offensiva, dove può solo schierare la coppia composta da Romelu Lukaku e Andrea Belotti.

Il centrocampista ne avrà per un mese almeno, mentre per il trequartista argentino si spera il recupero lampo per la partita contro l’Inter di domenica prossima. Un altro problema riguarda Chris Smalling, con il difensore inglese che ha recuperato dall’infortunio di settembre ma che al massimo potrà esserci in panchina. Fondamentale per questo motivo il recupero di Diego Llorente in difesa.

Per il resto Mourinho schiererà il suo miglior 11 possibile, riportando Cristante in mediana e affidandosi soprattutto alla coppia d’attacco pesante.

Anche il Monza, seppur in tono minore alle sue mancanze. Una su tutti quella improvvisa di Alejandro Gomez, squalificato per due anni dall’anti doping spagnolo per l’assunzione di un farmaco ai tempi del Siviglia. Gli altri indisponibili in casa Monza sono Bettella, Caprari e Cittadini.

Pochi dubbi per Palladino, che deve ancora sciogliere il ballottaggio in difesa tra Andrea Carboni e Danilo D’Ambrosio, in sostituzione di un Armando Izzo non al top della forma. In avanti fiducia al tridente composto da Colpani e Dany Mota a supporto di Colombo.

Le probabili formazioni

ROMA (3-5-2): Rui Patricio, Mancini, Llorente, Ndicka, Karsdorp, Bove, Cristante, Aouar, Spinazzola, Belotti, Lukaku.

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio, Caldirola, Pablo Marì, Carboni, Ciurria, Gagliardini, Pessina, Pedro Pereira, Colpani, Dany Mota, Colombo.

Dove vederla in TV

Il match RomaMonza è in programma domenica 22 ottobre alle ore 12:30 e sarà visibile in diretta e in co-esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, disponibile su tutti i principali device come pc, tablet, console, smart phone e smart TV. La partita sarà disponibile anche su Sky, sul canale Sky Sport Uno (Canale 201).