Il trequartista della Roma Henrikh Mkhitaryan salterà la partita contro lo Spezia. Il tecnico Fonseca voleva valutarlo nell’allenamento di oggi, dopo aver riscontrato un problema fisico. L’armeno, però, non è riuscito a convincerlo, dopo esser stato uno dei più in forma della squadra nelle ultime uscite. Di conseguenza, non rientra tra i convocati per il match di domani alle ore 15.
Assieme a Mkhitaryan, non sono disponibili nella Roma anche Dzeko e Pedro. In totale, tre assenze nel reparto offensivo molto pesanti. Un brutto segnale: serviva ripartire con le certezze dopo le recenti batoste tra campionato e coppa. In questo modo, si giocano una maglia da titolare Pellegrini, Perez e Borja Majoral.
L’elenco completo dei convocati: Farelli, Pau Lopez, Fuzato, Karsdorp, Ibanez, Smalling, Santon, Kumbulla, Peres, Spinazzola, Feratovic, Cristante, Pellegrini, Villar, Veretout, Diawara, Darboe, Podgoreanu, Mayoral, Perez, Providence, Tall.
In questa stagione, Mkhitaryan ha giocato 24 partite tra Serie A, Coppa Italia ed Europa League, mettendo a segno 10 reti e 10 assist. È stato sempre presente, sia da titolare che dalla panchina, tranne nell’ultima partita del girone di Europa League in casa del CSKA Sofia. La Roma perse con il risultato di 3-1 ma con la qualificazione per i sedicesimi già in tasca.