Roma, Mkhitaryan: “Io gioco per vincere, sempre”
Intervistato dal Corriere dello Sport, Mkhitaryan parla dei suoi progetti con la Roma e della sua voglia di vincere. Si dimostra perciò sicuro di sé. Racconta quelli che sono i suoi obiettivi e parla anche del rapporto che c’è con Mourinho e con Dzeko. Le sue prime parole, che hanno aperto la lunga intervista, sono state: “Quando giochiamo una competizione, qualsiasi essa sia, l’obiettivo per me è sempre vincere. Io gioco sempre per vincere. Senza i trofei alla fine della carriera non ti resta niente. Io e i miei compagni vogliamo vincere per restare nella storia del club“.
Arrivo di Mourinho alla Roma.
Sull’arrivo dello ‘Special One‘ nella Capitale, e sul rapporto un po’ complicato che con lui ha avuto a Manchester, ha dichiarato: “Quello che è successo a Manchester rimane a Manchester. Abbiamo parlato da persone mature, tutti e due vogliamo andare per la stessa strada. Tutti e due vogliamo vincere qualcosa con la Roma. Per lui conta solo vincere. È meglio giocare male e portare a casa il risultato, il contrario a me non piace“.
Per lo scudetto c’è anche la Roma.
Per la questione scudetto ha pochi dubbi: “Il campionato sarà molto equilibrato, ci sono diverse squadre attrezzate per vincere. Noi abbiamo una buona squadra, sappiamo dove vogliamo arrivare. Senza fare proclami penso solo alla prossima partita. Ma chi punta a vincere lo scudetto deve fare i conti con la Roma. Vogliamo fare cose concrete, non mi piace sognare“.
Parla infine anche di Edin Dzeko e ha per lui parole di profonda stima: “Ho un bel rapporto con Dzeko, questa squadra per me è come una famiglia. La perdita della fascia di capitano è stata una brutta storia per tutti noi. Anche senza la fascia Dzeko è il nostro capitano“.