Roma, mistero Smalling: il rientro è indefinito

Roma, mistero Smalling: il rientro è indefinito

Photo by: Getty Images - calcioinpillole.com

Smalling è uno degli infortunati in casa Roma. L’inglese è assente dalla terza giornata e il suo rientro non è ancora stato definito. Mourinho spera di riaverlo nelle prossime settimane.

La sosta per le Nazionali ha svuotato Trigoria. Fra chi è partito e chi è infortunato, a disposizione di Josè Mourinho ci sono solo tre giocatori di movimento – Karsdorp, Spinazzola e Belotti. Dunque, appuntamento a lunedì con il weekend libero concesso dallo Special One.

Poi si inizierà a pensare al rientro in campo in campionato, con il match contro il Monza all’Olimpico in programma domenica 22 alle ore 12.30.Mourinho spera di recuperare qualcuno fra i tanti giocatori out per problemi fisici. Per Abraham il rientro è ancora lontano, così come per Pellegrini. Da valutare Dybala, che non ci sarà con i brianzoli ma potrebbe farcela per l’Inter, mentre Renato Sanches e Llorente torneranno ad allenarsi con i compagni. E poi c’è la questione legata a Chris Smalling.

Smalling, mistero sul suo rientro: out da 40 giorni, servirà tempo

Smalling ancora out – OneFootball

Su Smalling resta un alone di mistero. Dopo la gara con il Servette, Mourinho si era detto fiducioso sulla convocazione dell’inglese per Cagliari – cosa che non è avvenuta. L’ultima sua presenza in campo è stata in Roma-Milan del primo settembre scorso, alla terza giornata. Da lì, 42 giorni totali di assenza e 7 gare saltate.

Come riporta la Gazzetta dello Sport, la situazione comincia a farsi preoccupante. Smalling è infatti alle prese con un problema fra il quadricipite femorale e la tibia a livello tendineo. Il fastidio risale a quest’estate e la sua preparazione è stata rovinata proprio da questo dolore.

Dunque, servirà ancora del tempo perché l’ex Manchester United non ha ancora ricominciato ad allenarsi con i compagni. Difficile quindi che possa essere a disposizione per la sfida contro il Monza la prossima settimana.