Roma-Milan, Mourinho: “Conosco bene Lukaku, stasera può giocare”
Nei giorni scorsi la Roma aveva comunicato l’annullamento della conferenza stampa pre partita di José Mourinho, che ha deciso di intervenire ai microfoni di DAZN qualche minuto prima del fischio d’inizio del match contro il Milan allo Stadio Olimpico. Lo Special One si è soffermato in particolare sul nuovo attaccante giallorosso, Romelu Lukaku. Di seguito le parole dell’allenatore.
Le parole di Mourinho prima di Roma-Milan: “Lukaku ci può aiutare, non ho dovuto convincerlo”
“L’ultima partita che Lukaku ha giocato risale a inizio giugno, poi non si è mai allenato con il pallone. Ha saltato la preparazione fisica con il Chelsea e chiaramente non ha potuto farla neanche alla Roma. Nonostante un lavoro individuale molto professionale, non è ancora in condizione perfetta”.
“Se può giocare stasera? Certo, abbiamo bisogno di calciatori che possano cambiare la partita in corso. Lo stesso è successo con Paredes, anche lui arrivato fuori condizione, ma ha dovuto giocare da subito. Dobbiamo migliorare i giocatori anche con le partite”.
“Non ho dovuto convincere Lukaku a venire a Roma, lo conosco bene e aveva solo bisogno di sentirsi desiderato e amato, dopodiché è stata una sua decisione quella di venire qui. Mi è mancato essere in panchina, ma è stata una decisione dello scorso anno che ha influito in questo campionato”.