TOP4

Roma-Milan, l’inseguimento all’Inter passa per lo Stadio Olimpico

La partita di cartello di questa ventiquattresima giornata di Serie A è senza dubbio Roma Milan. Allo Stadio Olimpico le due compagini si sfideranno per guadagnare 3 punti fondamentali per la lotta alle prime posizioni della classifica.

Roma Milan, i precedenti all’Olimpico

Roma e Milan si preparano al match numero 95 in casa giallorossa. Un bilancio che per ora è in perfetta parità con 29 vittorie a testa e 36 pareggi. Negli ultimi anni però, il match nella capitale è sempre stato ostico per i rossoneri. Negli ultimi 15 anni infatti sono solo 2 le vittorie del Diavolo, nelle stagioni 2011/12 e 2017/18.

Milan, serve un cambio di marcia

Il Milan è nel momento peggiore della sua stagione. I rossoneri non si sono più ripresi dalla sconfitta contro lo Spezia che ha portato al sorpasso dell’Inter, in cui hanno perso la vetta della classifica dopo diversi mesi, scavalcati dagli odiati cugini nerazzurri. Due k.o. di fila in campionato non capitavano dal 2019. Allarme per la difesa: nelle ultime quattro gare il Milan ha incassato 8 gol. Serve un cambio di marcia immediato.

Roma a caccia della prima vittoria in un big match

La Roma proverà a trionfare il suo primo scontro diretto dato che finora ha sempre fallito con le big, consolidando il terzo posto. Con una vittoria si avvicinerebbe allo stesso Milan, tenendo a distanza di sicurezza Atalanta, Lazio e Napoli.

Roma Milan, le probabili di Fonseca

Fonseca non avrà a disposizione Dzeko per una lesione all’adduttore. Al centro dell’attacco ci sarà quindi Borja Mayoral, supportato da Mkhitaryan e Lorenzo Pellegrini. Pedro molto probabilmente partirà dalla panchina. A centrocampo Veretout e Villar, con Karsdorp e Spinazzola sulle fasce. Cristante partirà titolare in difesa con Mancini e uno tra Fazio e Kumbulla, attualmente in ballottaggio.

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Cristante, Fazio; Karsdorp, Veretout, Villar, Spinazzola; Lo. Pellegrini, Mkhitaryan; B. Mayoral.

Roma Milan, le probabili di Pioli

Pioli va verso la conferma quasi in toto della formazione del derby. Saelemaekers, Calhanoglu e Rebic alle spalle di Ibrahimovic. Leao dovrebbe quindi partire dalla panchina. Tonali e Kessié in mediana. Davanti al solito Donnarumma ci saranno Calabria, Kjaer, Theo Hernandez e l’unico cambiamento previsto tra gli 11 titolari ovvero Tomori, che sostituirà Romagnoli.

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjaer, Tomori, T. Hernandez; Tonali, Kessiè; Saelemaekers, Calhanoglu, Rebic; Ibrahimovic.

Share
Published by
Giulia Bianchi