Roma, Milan e Napoli tra voglia di Champions e fantacalcio
Roma, Milan e Napoli hanno conquistato l’accesso all’Europa League nella scorsa stagione, adesso l’obiettivo è fare qualcosa di più. La Roma sta passando un estate movimentata tra il cambio di proprietà con l’arrivo di Friedkin e la probabile partenza del capitano Dzeko. Il Milan attendeva una rivoluzione tecnica e, invece, c’è stata la conferma di Pioli. Il Napoli va avanti con Gattuso e con qualche acquisto mirato. Tuttavia, mancano ancora tre settimane circa alla fine del mercato e tutto può ancora succedere. Tutte e tre le squadre partono per lottare per la qualificazione in Champions League, la più rodata, però, sembra il Napoli.
I giallorossi sono stati fermi sul mercato in entrata fino a questi giorni. L’unico acquisto è stato Pedro, che si è aggiunto alla conferma definitiva di Mkhitaryan al termine della scorsa stagione. Due giocatori di grande classe ed esperienza che sapranno dare molto alla squadra se saranno in buone condizioni fisiche. Adesso, però, il mercato è in movimento. Kumbulla è un ottimo colpo in prospettiva e una garanzia per la difesa a tre. Con Mancini ed Ibañez può completare un ottimo reparto difensivo. Dzeko sembra in partenza direzione Juventus. Al suo posto dovrebbe arrivare Milik. Giocatore colpito spesso in carriera da infortuni pesanti, ma è anche un bomber capace di segnare tantissimi gol. Se arrivasse sarebbe un ottimo acquisto al fantacalcio. Attenzione anche a Carles Perez, può essere la sua stagione. Pau Lopez, invece, non sembra molto affidabile.
Il Milan di Pioli ha cambiato qualche pedina e soprattutto ha cambiato modulo. Confermato come guida dell’attacco Zlatan Ibrahimovic, da confermare anche al fantacalcio, è rimasto definitivamente anche Ante Rebic. Il croato è cresciuto molto nella seconda parte di stagione e sarà titolare. Acquisto molto importante quello di Sandro Tonali. L’ex Brescia disegnerà geometrie ed è ottimo anche nelle punizioni dove se la giocherà con Calhanoglu. Brahim Diaz potrebbe essere una sorpresa in attacco. Ovviamente c’è da puntare ancora su Donnarumma e Theo Hernandez, grande campionato il loro l’anno scorso. Attenzione ai centrali di difesa e ai terzini destri, non una grandissima stagione quella passata.
Il Napoli ha vissuto un campionato dai due volti con una qualificazione diretta all’Europa League ottenuta solo grazie alla vittoria in Coppa Italia. L’arrivo di Gattuso e il ritorno al 433 hanno portato effetti benefici. L’acquisto di Osimhen può essere un grande colpo se saprà adattarsi bene nella squadra. Si alternerà spesso con Mertens. Centrocampo molto affidabile con i soliti Fabian Ruiz e Zielinski che dispensano bonus ed ottime prestazioni. Demme, invece, non è da fantacalcio. Buone partite, ma troppi malus. La questione Koulibaly è ancora aperta e non si sa come finirà, magari potrebbe essere un colpo acquistarlo a poco. Non consigliati i terzini e i portieri, cambiano spesso e offrono prestazioni altalenanti. In attacco, ovviamente, sempre spazio a Lorenzo Insigne, in attessa di altri colpi di mercato.