Roma-Milan, caro biglietti: la feroce protesta dei tifosi

Roma-Milan, caro biglietti: la feroce protesta dei tifosi

Roma-Milan, caro biglietti: la feroce protesta dei tifosi (Photo by: Getty Images - calcioinpillole.com)

A qualche settimana di distanza dal match di Europa League tra Roma e Milan è già iniziata la vendita dei biglietti per gli abbonati giallorossi, ma i tifosi hanno dato vita ad una feroce protesta verso la società sui social.

Sono passati soltanto pochi giorni dal sorteggio di Nyon che ha annunciato la sfida di Europa League tra Roma e Milan valida per i quarti di finale. La gara di ritorno si giocherà proprio allo Stadio Olimpico e nella Capitale l’attesa è già alle stelle per quello che sarà l’EuroDerby di questa stagione.

L’ambiente attorno alla Roma non vede l’ora di vedere la squadra di De Rossi confrontarsi con un’avversaria difficile come il Milan, dopo lo splendido ruolino di marcia che i giallorossi hanno sviluppato nei primi mesi di gestione del nuovo allenatore. Allo stesso tempo però nelle ultime ore nella Capitale si è diffuso un certo senso di sdegno nei confronti della società, rea di aver dato per scontata la passione dei sostenitori della Magica, aumentando di gran lunga il costo dei biglietti per il match contro i rossoneri.

Roma-Milan, prezzi dei biglietti aumentati: i tifosi non ci stanno

La grande attesa per la messa in vendita dei biglietti del match tra Roma e Milan, valido per i quarti di finale di Europa League in programma il prossimo 18 aprile, ha lasciato da subito spazio alle sensazioni negative dei tifosi. I primi ad avere avuto accesso ai tagliandi sono stati gli abbonati giallorossi, oltre 42mila, che hanno potuto acquistare il proprio posto all’Olimpico con alcune agevolazioni rispetto ai non possessori dell’abbonamento per la stagione in corso.

roma milan biglietti
Roma-Milan, caro biglietti: la feroce protesta dei tifosi (Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com)

A scatenare l’ira dei tifosi però sono stati proprio i prezzi dei biglietti in questione. Il costo minimo per un tagliando è di 53 euro per le due curve, proseguendo con i 66 euro per i distinti e gli oltre 150 euro per un posto in Tribuna Tevere. Da qui l’indignazione popolare che sta impazzando sul web, con l’accusa di aver aumentato del 100% la spesa rispetto alla partita dello scorso anno contro il Feyenoord nei quarti di finale di Europa League.

La risposta della Roma all’accusa dei tifosi

Nonostante la forte protesta in relazione all’aumento vertiginoso dei prezzi dei biglietti dello Stadio Olimpico per la partita tra Roma e Milan di Europa League, i tifosi non lasceranno comunque da sola la squadra in un’occasione così importante per la stagione giallorossa.

roma milan biglietti
Roma-Milan, caro biglietti: la feroce protesta dei tifosi (Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com)

Le tante critiche delle ultime ore hanno però portato la società a rispondere in prima persona alle accuse di voler sfruttare la passione dei sostenitori giallorossi. Come si legge su Forzaroma.info infatti, la proprietà ha spiegato come i prezzi dei biglietti per la partita tra Roma e Milan siano perfettamente in linea con l’importanza dell’evento, considerando l’avversario e la posta in gioco.