Roma-Milan: aperta indagine FIGC su cori razzisti contro Ibra
Durante il big match di ieri sera all’Olimpico tra Roma e Milan e vinto dai rossoneri per 2-1, è avvenuto l’ennesimo brutto episodio a contorno razzista.
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, l’attaccante del Milan Zlatan Ibrahimovic ieri decisivo con 1 gol e 1 rigore procurato) è stato vittima di insulti a sfondo razzista rivolti alla sua origine est-europea.
Gli ispettori federali presenti allo stadio hanno subito rilevato i cori registrando l’accaduto. Nelle prossime ore il caso passerà nelle mani del Giudice Sportivo.
Nel secondo tempo soprattutto l’episodio è andato a ripetersi, portando gli ispettori federali a spingere lo speaker dello stadio di fare un avvertimento contro tali condotte illecite.
Ora al Giudice Sportivo spetterà la decisione di punire la Roma, o con una multa o con una chiusura di alcuni settori dell’Olimpico.
Purtroppo da inizio campionato sono già troppi gli episodi a sfondo razzista. Dagli insulti a Maignan in Juventus-Milan, a quelli a Koulibay in Fiorentina-Napoli.
O anche a Vlahovic in Fiorentina-Atalanta, vittima della stessa categoria di insulti razzisti rivolti a Ibrahimovic, puntando non sul colore della pelle (nei casi di Maignan O Koulibaly), m sulla provenienza territoriale.