Roma-Milan, all’Olimpico ambizioni d’alta classifica per Pioli e Mourinho

Roma Milan

(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Alle 20:45, l’11a giornata del campionato di Serie A, offre il big match di Halloween tra Roma e Milan allo stadio Olimpico. Ambizioni di lusso per ambo le compagini. Mourinho, dopo lo 0-0 contro il Napoli, cercherà di frenare l’altra capolista e restare in zona Champions in scia dell’Inter. Il tecnico rossonero Stefano Pioli non vuole lasciare vetta e va a caccia dei tre punti, all’inizio di un trittico di fuoco che vedrà i suoi affrontare Roma, Porto e Inter in pochi giorni. I giallorossi arrivano all’appuntamento reduci dal successo in rimonta contro il Cagliari. Il Milan ha sconfitto il Torino per 1-0 martedì sera ne turno infrasettimanale.


La Roma è la squadra che il Milan ha battuto più volte in Serie A: in 172 sfide tra le due compagini sono stati 76 i successi rossoneri, contro le 45 vittorie giallorosse e 51 pareggi.
Dopo una serie di quattro vittorie di fila contro il Milan in campionato tra il 2016 e il 2017, la Roma ha vinto solamente una delle ultime sette sfide con i rossoneri, rimediando 2 pareggi e 4 sconfitte.
La Roma ha perso l’ultima partita casalinga contro il Milan in Serie A e non perde due gare interne di fila contro i rossoneri dal 2005. Il centravanti Zlatan Ibrahimovic va a caccia del gol numero 400 nei campionati nazionali in cui ha militato. Inoltre, Zlatan Ibrahimovic ha segnato 10 gol contro la Roma in Serie A. Contro nessuna squadra ha fatto meglio nella massima serie.


PROBABILI FORMAZIONI

Roma (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Vina; Cristante, Veretout; Zaniolo, Pellegrini, El Shaarawy; Abraham. All.: José Mourinho

Milan (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kajer, Tomori, T. Hernandez; Tonali, Bennacer; Saelemaekers, Krunic, Leao; Ibrahimovic. All.: Stefano Pioli.