Roma-Milan 1-1, la cronaca: Saelemaekers la recupera in extremis
Finisce 1-1 la partita tra Roma e Milan. Tammy Abraham illude il popolo giallorosso della vittoria con un gol al 94′, ma Saelemaekers spegne i sogni di gloria capitolini e pareggia i conti a pochi secondi dal triplice fischio. La corsa Champions League rimane apertissima. Di seguito ecco la cronaca di Roma-Milan.
Triplice fischio all’Olimpico.
Segniamo con Abraham, ma subiamo il pareggio di Saelemaekers
FORZA ROMA, SEMPRE #RomaMilan pic.twitter.com/fJI0ppseWz
— AS Roma (@OfficialASRoma) April 29, 2023
Il primo tempo
La partita non inizia nel migliore dei modi per i giallorossi, che al 15′ perdono Marash Kumbulla per infortunio (qui le sue condizioni). La partita dello Stadio Olimpico è abbastanza bloccata per quasi tutta la prima mezz’ora, con solo qualche timido tentativo da una parte e dall’altra, senza creare grandi pensieri. La prima occasione del match è della Roma, che al 33′ trova un bel tiro di Pellegrini da dentro l’area, ma viene sfortunatamente schermato da Abraham. Al 45′ è il Milan a farsi vedere in avanti con Calabria, che pescato dentro l’area da un cross deviato non ci pensa due volte a tirare. La conclusione, però, si spegne leggermente a lato. Il primo tempo di Roma-Milan termina sullo 0-0 con una leggera preoccupazione per Belotti, uscito dal campo contuso.
Roma-Milan, la cronaca del secondo tempo
Era cominciato male il primo tempo per i giallorossi, e così anche il secondo tempo. Nuovo infortunio per la Roma, che perde anche Andrea Belotti per infortunio. Primo quarto d’ora non intensissimo e con poche occasioni. La prima chance della seconda frazione di gioco è del Milan, che va vicina al gol con Saelemaekers. Il belga riceve il pallone in area e scarica un tiro potente, che finisce di poco alto. Cinque minuti dopo prova a rendersi pericoloso anche la Roma, con Abraham che serve Pellegrini, il quale va diretto in porta: conclusione murata da Kjaer.
Al 91′, appena entrato in campo, si fa subito sentire Camara, che tira di prima dal limite dell’area, ma non c’entra lo specchio della porta. A due minuti dal triplice fischio arriva il ruggito di Tammy Abraham, che viene pescato in area da Celik e batte Maignan con un tiro ben angolato. Sembrava tutto fatto per la vittoria della Roma, quando al 96′ arriva la zampata di Saelemaekers, che infila Rui Patricio anche grazie ad una piccola deviazione. Allo Stadio Olimpico termina 1-1 il match, e la corsa Champions rimane apertissima.