Non un momento semplice nell’ambiente Roma. I tre pareggi consecutivi in campionato e le difficoltà nel mostrare un gioco fluido e apprezzabile hanno creato molto malcontento. Un malessere tangibile sia nei tifosi che nella squadra, ma oggi scopriamo che i problemi non sono solo in campo, ma anche a livello dirigenziale.
Lo storico giornalista Maurizio Costanzo, volto per anni in Mediaset e Rai oltre che penna del Corriere della Sera, il 10 giugno 2021 viene nominato responsabile per le strategie di comunicazione della Roma, squadra di cui è da sempre tifoso. Un lavoro che però non sarebbe stato mai in grado di compiere al meglio, per vari fraintendimenti con la dirigenza, come lui stesso ha spiegato a La Gazzetta dello Sport:
“Sono da sempre tifoso giallorosso e speravo di dare il mio contributo, ma così non è stato. Non venivo più informato, soprattutto dopo alcuni cambi. Avrei voluto fare molte cose, ma a partire dalla questione stadio non è stato possibile, e ho deciso di lasciare”.
Erano girate voci di problemi con Mourinho e dunque si è pensato che ci fosse l’ombra dello Special One sulla decisione di Costanzo, che però smentisce categoricamente:
“Mourinho assolutamente non c’entra, questo voglio sia chiaro. Io sono pro Mou”