Calciomercato Italia

Roma, Marcos Leonardo rischia di sfumare: le ultime

La Roma potrebbe veder presto sfumare l’acquisto del gioiello brasiliano del Santos Marcos Leonardo: ecco le ultime sulla trattativa.

Sembrava che il suo futuro fosse destinato alla Roma, specialmente dopo gli ultimi dialoghi estivi con il club giallorosso, ma il destino di Marcos Leonardo potrebbe condurlo fuori dalla vista della Lupa. Il gioiello brasiliano è da tempo nel mirino dei capitolini, tanto che nel corso dell’ultima sessione di mercato il Santos deciso di garantire loro massima priorità per la cessione dell’attaccante verdeoro. Tutto quindi lasciava supporre che a gennaio sarebbe potuta arrivare chiusura definitiva dell’operazione, ma le cose sono notevolmente cambiate nelle ultime settimane, tanto che, come riportato dai colleghi di Cm.com, il giocatore ora potrebbe addirittura finire in Premier League.

(Photo by Ricardo Moreira/Getty Images)

Roma, Marcos Leonardo potrebbe sfumare: i giallorossi hanno altre priorità

Cosa è quindi cambiato nel corso degli ultimi mesi? In primis è sorta l’esigenza di dover investire nella difesa. Il club giallorosso ha intenzione di regalare a Mourinho un nuovo centrale, viste le condizioni di emergenza del reparto arretrato romanista. Inoltre i capitolini hanno anche intenzione di conservare una consistente parte di budget per acquisire Lukaku a titolo definitivo al termine della stagione, in quanto anch’egli considerato una priorità per la competitività del progetto. Unendo i puntini si può quindi dedurre che la Roma al momento non ha l’esigenza di chiudere per Marcos Leonardo, e a questo punto è difficile che in inverno possa concretizzarsi qualcosa in questo senso.

Nel frattempo diversi club della Premier League hanno iniziato a sondare il terreno attorno al giocatore, e ad avvicinarsi al suo acquisto. Cm.com riferisce che il Newcastle, infatti, sarebbe pronto a sborsare oltre 20 milioni di euro per acquisire il calciatore nel prossimo futuro: una cifra che il Santos non rifiuterebbe, e che potrebbe permettere ai Magpies di avere il calciatore, potenzialmente, già a gennaio.

Share
Published by
Francesco Lionetti