Roma, Mancini: “Finale di Conference da vincere, daremo tutto”
Gianluca Mancini, difensore della Roma, è intervenuto al Media Day della Uefa per parlare della prossima finale di Conference League in programma mercoledì 25 maggio a Tirana.
Roma, Mancini parla ad una settimana dalla finale di Conference League
“Aspettiamo a dare giudizi, c’è una finale europea da giocare e mi sento pronto anche se dovessimo stare in campo per 300 minuti. È una piccola Coppa? Lo dicono quelli che vengono eliminati, noi fin dall’inizio volevamo la finale, adesso ci siamo e vogliamo giocarcela fino in fondo. Non snobberemo assolutamente la sfida contro il Torino, non possiamo permettercelo, perché un altro obiettivo della nostra stagione è arrivare possibilmente quinti, o sesti. Avremmo voluto il quarto posto, si può fare sempre di più , nel calcio e nella vita, ma ci è mancato qualcosa. Giocare ogni tre giorni ci ha portato via tante energie fisiche e mentali. Penso che solo grandi squadre come Liverpool e Real Madrid possano onorare al meglio il doppio impegno. Il Feyenoord? Ancora non l’abbiamo studiato, perché prima dobbiamo pensare al Torino”.
La vittoria della competizione permetterebbe alla Roma non solo di tornare a sollevare un trofeo dopo 14 anni ma anche di riportare in Italia un trofeo europeo che manca dal 2010. Tra una settimana l’ora della verità.