Verso Roma – Manchester United, con Mourinho sullo sfondo
Con l’avvento di Josè Mourinho a Roma, il match di questa sera in Europa League contro il Manchester United è passato in secondo piano. Sia per l’ingaggio dello “Special one”, sia per il risultato dell’andata, un 6-2 disastroso che spegne sul nascere qualsiasi velleità di rimonta per la Roma.
Proprio grazie al tecnico portoghese, i giallorossi affronteranno i Red Devils con il sorriso, pensando al futuro roseo che potrebbe schiudersi davanti a loro. Poi, chissà, magari proprio grazie a questo ritrovato entusiasmo, la Roma potrebbe avere un sussulto d’orgoglio e rendere la vita difficile allo United.
Passare il turno è praticamente impossibile e nessuno se lo aspetta, sarebbe veramente qualcosa di epico, più della famosa rimonta col Barça, ma sicuramente, sapendo che molto probabilmente Josè Mourinho sarà spettatore interessato del match, più di un giocatore vorrebbe fare una buona partita e magari fare una buona impressione al tecnico meritandosi una conferma.
LA PROBABILE FORMAZIONE GIALLOROSSA
La Roma dovrà ancora una volta fare i conti con una rosa ridotta all’osso per gli infortuni, oltre a Pau Lopez, Veretout, Spinazzola ed El Shaarawy, si è aggiunto Diawara, quindi non ci saranno moltissime scelte per Paulo Fonseca.
L’undici titolare dovrebbe essere questo: (3-4-2-1): Mirante; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdrop, Vilolar, Cristante, Bruno Peres; Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko.
Il Manchester United dovrebbe presentarsi con la formazione tipo, o quasi: (4-2-3-1): De Gea; Wan- Bissaka, Bailly, Maguire, Telles; Matic, McTominay; Pogba, Bruno Fernandes, Rashford; Greenwood.