Roma, maledizione centravanti | Ghisolfi le prova tutte, spunta uno da Scarpa d’Oro
Esattamente come la scorsa estate, la Roma non ha ancora stabilito chi sarà il nuovo centravanti. Ghisolfi tenta una nuova strada.
Anno nuovo vita vecchia. Lo scorso anno Mourinho si lamentava perché non aveva un centravanti: Belotti non lo convinceva, Abraham era k.o, Lukaku nemmeno nei pensieri di Tiago Pinto. La Roma provò con Arnautovic (a fine maggio perfino in visita a Roma), Morata, Muriel, Zapata e perfino Marcos Leonardo. Invano.
Cambiano i protagonisti, De Rossi ancora non si è lamentato, per il resto esattamente come estate fa. La Roma sta trattando Sorloth del Villarreal, vice Pichichi di Liga con la maglia del Villarreal, per ora di certo c’è solo lo stallo nella trattativa.
Il sogno resta Jonathan David del Lille, cercato a più riprese dal Milan, ma con scarsi risultati. Centravanti dall’ottimo fiuto del gol, un classe 2000, molto utile anche in fase di impostazione del gioco. All’occorrenza può giocare anche da seconda punta.
A Daniele De Rossi piace tantissimo Samu Omodorion, attaccante potente, forte di testa e rapido in progressione, uno dei prospetti più interessanti (è un 2004) che l’Atletico vende a circa 40 milioni di euro, Chelsea e West Ham lo stanno cercando con insistenza. La Roma non ha la forza economica per prenderlo a quelle cifre.
Il nome nuovo
Tanta carne al fuoco, ma per il momento nessuna è davvero in cottura. Lo stesso En-Nesry ha accettato la corte del Fenerbahce di Mourinho. Insomma, agosto è alle porte e la Roma continua a barcamenarsi nel pre-season con Joao Costa come unica punta, dal momento che né Dybala né soprattutto Abraham sono a disposizione.
La situazione dell’inglese apre a mille interrogativi. Ufficialmente è acciaccato, ma sono in molti a pensare che lo si vuole preservare per una cessione, che sia al Milan o in Premier, conta il giusto, l’importante è monetizzare il più possibile. Anche perché continuano a uscire nomi. Uno è nuovo.
Un tentativo da fare
Secondo Sky Sport la Roma starebbe riflettendo su Artem Dovbyk, attaccante rivelazione della Liga, dove ha vinto il titolo di Pichichi, portando il Girona a lottare per il vertice prima di chiudere al terzo posto, con uno storico pass di Champions League in tasca.
Il centravanti della nazionale ucraina potrebbe finite all’Atletico Madrid, a caccia dell’erede di Morata: i Colchoneros hanno raggiunto un’intesa con i catalani, ma l’ok definitivo per concludere il trasferimento non c’è stato, ed è qui che si è inserita la Roma.